Due facce di una stessa medaglia.
Nel 2006 sono cresciute le vendite di musica digitale via internet. Almeno il doppio rispetto al 2005. Da che il mercato in rete costituiva il 6% del totale ora costituisce il 10%, quasi il doppio.
Eppure non bastano a colmare le perdite dalla mancata vendita dei CD a causa pirateria (o almeno supposta causa pirateria) e i fonografici non sono contenti nonostante abbiano investiti parecchio (ma non abbastanza evidentemente) aumentando di almeno il doppio il catalogo online dei brani disponibili (ma non spandendo per bene il mercato nei vari paesi).
Le tracce più vendute? Anche quest'anno suonerie e musica per cellulari. Questo sì che è il vero segno del fatto che il mercato delle tracce musicali ancora non è decollato...
Nel 2006 sono cresciute le vendite di musica digitale via internet. Almeno il doppio rispetto al 2005. Da che il mercato in rete costituiva il 6% del totale ora costituisce il 10%, quasi il doppio.
Eppure non bastano a colmare le perdite dalla mancata vendita dei CD a causa pirateria (o almeno supposta causa pirateria) e i fonografici non sono contenti nonostante abbiano investiti parecchio (ma non abbastanza evidentemente) aumentando di almeno il doppio il catalogo online dei brani disponibili (ma non spandendo per bene il mercato nei vari paesi).
Le tracce più vendute? Anche quest'anno suonerie e musica per cellulari. Questo sì che è il vero segno del fatto che il mercato delle tracce musicali ancora non è decollato...
Nessun commento:
Posta un commento