2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

29.6.07

Questi sono proprio quei meccanismi che mi sfuggono...

Non si era fatto in tempo a gridare al ritorno di Tarantino e alla sua svolta finalmente autoriale, per un cinema definitivamente e totalmente personale che ora arriva la notizia che girerà Kill Bill 3 e 4.
La cosa sembra confermata da più testate, pare che il 3 sarà ambientato in Cina mentre il 4 prevederà le vendette della figlia della sposa.
Non si può che sperare per il meglio come al solito, anche se....

27 commenti:

Lui ha detto...

ops, mi sa che ho pestato qualcosa...

Però dai è Tarantino, sarà sicuramente un figata.


gparker ha detto...

io speravo però nella grande svolta....
Progetti personali, film estremi, pubblico diviso.....


Anonimo ha detto...

Si... ok... lo speravo anche io...

ma guarda quanti hanno detto male di Grindhouse che diciamocelo... un film fatto per puro divertimento dei due registi...

eppure no, Tarantino ha fatto un film brutto. Nessuno ha detto Tarantino ha fatto un film perchè si voleva divertire raccontando una storia che fosse un tributo ad un cinema che a lui è caro.

Boh io ho un po' paura dei sequel. Ma Tarantino è sinonimo di una certa garanzia.

D'altra parte fu "la sposa" a dire alla figlia di Vernita Green "quando vorrai la tua vendetta io sarò pronta".

Lo sapevo che ci sarebbe stato un sequel.

Teo


Anonimo ha detto...

Non ci credo sa di cazzata grossa come una casa.
Tipo "The Vega Brothers".


Anonimo ha detto...

Inoltre IMDB non conferma.
Io mi fido SOLO di IMDB, che da per ANNUNCIATO Inglorious Bastards, che comunque non vuol dire che lo farà...


gparker ha detto...

Anche a me sa di cazzata ma è confermato da un paio di testate....
Solitamente i progetti tipo The Vega Borthers non sono confermati da testate, al massimo si dice: "Pare che..." qui invece lo danno per sicuro...


Anonimo ha detto...

io ce credo...e sarà anche una gran sequel...


Anonimo ha detto...

io dico che non sarà ne questo ne Inglorious Bastards il prossimo film di Quentin Tarantino...


Anonimo ha detto...

Ciò che segue l'ho preso da wikipedia, che non è che sia propio affidabile, però è divertente:

"Quentin Tarantino ha raccontato in un intervista a Entertainment Weekly nell'aprile 2004 di aver preso in considerazione l'idea di un sequel:

« Sì, inizialmente pensavo che questa sarebbe stata la mia "trilogia del dollaro". Avrei voluto realizzarne uno ogni dieci anni. Ma mi servono almeno quindici anni prima di farlo ancora.
Ho già realizzato l'intera "mitologia": Sofie Fatale prenderà tutti i soldi di Bill. Prenderà Nikki, che si scontrerà con The Bride. Nikki merita la sua vendetta tanto quanto The Bride meritava la sua. Potrei anche girare un paio di scene subito, per poter ottenere le attrici con il loro aspetto attuale. »


Si vocifera anche che dopo l'uscita di Inglorious Bastards, il suo successivo progetto, Tarantino sia intenzionato a realizzare un film d'animazione intitolato Kill Bill volume 0, in cui si narri la storia di Bill prima degli eventi narrati nei due film."

va bè, niente di tutto ciò sarà probabilmente vero, ma se fosse... sarebbe una gran figata


Anonimo ha detto...

non so a me mi vien d'aver paura... (e i due kill bill sono decisamente nel mio cuore) ecco...

la reine


Anonimo ha detto...

Ma no, dai, dobbiamo aver fede


Anonimo ha detto...

Non è proprio un discorso di fede secondo me, apparte che io sono un fedele per carità. Io vorrei qualcos'altro, francamente le arti marziali mi hanno un po stufato... Mi piacerebbe che tornasse a fare roba tipo le iene, pulp fiction e jackie brown...


Anonimo ha detto...

Bè nell'ultimo non ci sono arti marziali, e non è che c'entri con Kill Bill,per dire, e tornare indietro d'altra parte non (si)può. Io dico che comunque prima di nuovi kill bill farà altro, magari chissà inglorious bastards. Dai dai, il genio continuerà a manifestarsi!


Anonimo ha detto...

mmmh.... Ti dirò io pure su Inglorious Bastards ho i miei pregiudizi. Ma non dirlo a gparker.
Lui non lo deve sapere...


Anonimo ha detto...

Da me non lo saprà MAI. Visto che siamo in confidenza, che dubbi c'hai su I.B., o giovane miscredente?


Anonimo ha detto...

O santa inquisizione, non so quanto giovane tu pensi io sia, ma sto sul quarto di secolo...
Comunque, come ovviamente saprai I.B. è il remake di un film di Enzo. G. Castellari "Quel Maledetto Treno Blindato", che ho visto e che ho trovato francamente orribile. Detto questo sicuramente è un film che Tarantino potrebbe rimodellare a sua immagine e somiglianza, comunque non ce lo vedo bene a fare film di guerra tutto qua...
Poi sai com'è, io per quentin tarantino sono una specie di ultrà, quindi anche se mi girasse la versione cinematografica di Beautiful io lo amerei lo stesso.


Anonimo ha detto...

Ah bè se stai sul quarto di secolo! No non sapevo del Castellari. Io pensa che può fare anche film di guerra, ci può stare. Non lo vedo proprio invece a fare film seriosi o più autoriali, come molti vorrebbero facesse, per capire se davvero è un grande, nel senso che un vero Maestro, spariamo Kubrick tanto per volare basso, si rivela essere tale nel momento in cui affronta con la dovuta perizia e genio personale tutti i generi, dal film storico al film dell'orrore.


gparker ha detto...

Su questo non sono daccordo, puoi anche misurarti con un genere solo (Hitchcock) ed essere comunque grandissimo.
Il punto secondo me non è in quello che fai ma in come lo fai. In quanto di te, di nuovo e di interessante riesci a metterci, in quale visione delle cose del mondo riesci a permeare le tue opere. Poi che queste siano gialli, commedie, noir ecc. ecc. poco importa.


Anonimo ha detto...

è terribile farsi trattare da pischelletto a 25 anni...


Anonimo ha detto...

( Questa conversazione prosegue a velocità smodata a causa dei miei turni selvaggi, I'm zorry.)
Sì Gparker io sono abbastanza d'accordo con te, ma mi pare che molta della critica in circolazione invece aspetti Tarantino al varco per dire Ecco non sa fare un film in costume, o di guerra, o di fantascienza, quindi non è bravo, quando, per esempio, in un certo senso ha già creato UN genere in cui eccelle, il genere Tarantino, per dire, se si può dire, diciamolo.

Ma no, non sei mica pischello, cheddici?


Anonimo ha detto...

Tarantino un film in costume? Ma lo sai che è una grande idea...?


Anonimo ha detto...

Sì, con le armi ci staremmo. Ma i dialoghi? i "suoi" dialoghi? naaaaaaaaaaaaa


Anonimo ha detto...

Secondo me si può fare... Un bel film in costume stile rinascimentale...
Qualcosa tipo Plunkett e Maclane, non so se avete presente il film...


gparker ha detto...

E' terribile.


Anonimo ha detto...

No dai... Tu che sei per il "guardiamo e poi giudichiamo"?





"guardiamo e poi giudichiamo"... AH AH AH AH AH AH AH!!!


gparker ha detto...

Io infatti l'ho visto e giudico.


Anonimo ha detto...

Ah ma parlavi di Plunkett e Macleane?
No a me è piaciuto un botto calcola. Certo riconosco che ero pischello e fomentatello, e che il film ha veramene poco da dire, forse oggi non mi piacerebbe. Ma è il sentimento iniziale che conta.
Il sentimento cazzo.


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.