2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

18.6.07

Tra un anno esatto

Con un po' di boria la Pixar annuncia il suo nuovo cartone già ponendolo a livello dei precedenti (e ponendo questi in automatico su un piedistallo). Wall-e sarà nei cinema di tutto il mondo ad agosto del 2008.
La Pixar è nota (tra le altre cose) per essere la prima casa di cartoni animati a fare del cinema "guardandosi indietro", tenendo cioè sempre presente il cinema che c'è stato prima di loro, e già questo teaser contiene una gigantesca citazione sebbene mezza nascosta...

27 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ho visto pure io il teaser, 'ndo sta la citazione?


gparker ha detto...

Non hai visto il film in questione.


Anonimo ha detto...

Il robottino sembra quello di Corto Circuito, come si chiamava, numero uno?


gparker ha detto...

Numero 5


Anonimo ha detto...

vabbè è paratissima la citazione...quando lui alza gli occhi al cielo con quella faccia.....è uguale alla scena principale di "Rocco va in polonia".....ho azzeccato no?


gparker ha detto...

Certo che a te non te se po' proprio fregà...
E infatti sarà proprio rocco a dare la voce al robottino. In tutte le lingue del mondo.


Anonimo ha detto...

rocco pappaleo?


Anonimo ha detto...

no rocco...quello un po' più alto....in orizzontale...


Anonimo ha detto...

Ah! Quello LUNGO!


Mariolone ha detto...

veramente???? ch bello chissà se poi in mezzo ci montno qualche ftogramma del nostro orgolio italico..tipo fight club


gparker ha detto...

Intanto nessuno ha trovato la megacitazione. Vi state rammollendo questa è la verità.


Anonimo ha detto...

l'unica immagine familiare è il mappamondo/palla da basket, ma non riesco a ricordare dove l'ho vista.


gparker ha detto...

indizio: la musica.


Anonimo ha detto...

Io forse ho trovato un'altra citazione, o è la stessa?!?

Comunque fra 5 minuti la pubblico, poi ve la segnalo, diciamo che mi son messo a giocare con photoshop... non dite nulla eh aspettatemi!


Anonimo ha detto...

Allora sono spacciata!
In ufficio non ho casse e a casa non ho orecchio!


gparker ha detto...

Però hai un'ottima scusa per non aver indovinato.


Anonimo ha detto...

E.T. ?!?

http://www.cinemovie.info/Blog/et_walle_cinemanotizie.jpg

LOL mi sa che non ti riferisci a questo, vabbè ormai mi ero fissato con la somiglianza tra Wall-E ed E.T. ed avrò giocato di fantasia...

Buona serata!


gparker ha detto...

non l'avevo notata ma in effetti...
No comunque io parlavo di una citazione che ha a che vedere con la musica usata. Chi la riconosce ha riconosciuto di che film si tratta.


Anonimo ha detto...

Sinceramente la musica è stata la prima cosa che mi ha colpito, ma conoscendomi NON ricorderò MAI cosa o chi o perchè...

E' un gioco pericoloso, mi conviene staccare perchè è volata un'altra giornata...

Speriamo qualcuno la riconosca presco ;-)


Anonimo ha detto...

EhEhEh TROVATOOO!

Ma non la dico per onestà, ho decisamente barato con un po' di ricerche ossessive sui motori e sono stato fortunato perchè anche qualcun altro ha avuto la stessa percezione del blogger di casa ;-)

Aiutino: e' un film del 1985!

Buona serata!


gparker ha detto...

si è del 1985
ora sei anche libero di dirlo, anche perchè pare che nessun altro ci sia arrivato.


Anonimo ha detto...

eh la musica, la musica...mmmmh...
no, non lo so! illuminateci!


Anonimo ha detto...

Ok,
Il film è Brazil ;-)

http://www.youtube.com/watch?v=M-iq7VRXokQ

Sui Forum di Imdb un utente ha spiattellato citazione e riferimenti a musica e trama...

Buona serata!


gparker ha detto...

si infatti l'uso della musica brasiliana in contrasto ad immagini di un grigio lavoro burocratico è palesemente preso dal film di Gilliam.


Anonimo ha detto...

Ecco lo sapevo, mi devo incazzare già di prima mattina.


gparker ha detto...

Mo' dimmi un po' perchè ti dovresti incazzare?


Anonimo ha detto...

perchè questo mondo mi sta stretto.


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.