2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

9.9.07

E pure st'edizione......

O Rai Sat Cinema World non trasmette in diretta ma con una differita di qualche minuto o Repubblica.it ha indiscrezioni sui premi assegnati.
Perchè ieri sera stavo guardando la diretta (?) della cerimonia di chiusura del festival di Venezia e a pochissimi minuti dalla consegna del Leone D'Oro il sito di Repubblica.it già dava la notizia che era nuovamente Ang Lee...
Ad ogni modo Ang Lee a Venezia come i Dardenne a Cannes anche lui colleziona 2 primi premi in pochissimo tempo (3 anni), già sento le polemiche, si già riesco a sentirle... Le mie talpe ne hanno parlato bene, cosa che mi spingerà ad andare a fare a cazzotti alla sua proiezione durante la manifestazione Venezia a Roma.
Certo mancare alla consegna della Coppa Volpi.... Posso capire Cate Blanchett che era vincolata da un contratto ma Brad Pitt (certo chi se lo aspettava...)! E comunque il vincitore morale è Heath Ledger che si presenta sul palco a ritirare la coppa al posto di Cate Blanchett in pantaloncini corti maglietta cappello e giacca e cazzeggia a tutto spiano. Ha vinto lui.
Più di tutti però mi hanno incuriosito il remake di La Parola Ai Giurati di Mikhalkov e il film di Kichiche di cui c'è stato un bel parlare. Pure per quelli sono pronto a fare a cazzotti. Mentre per vedere Io Non Sono Qui potrò andare normalmente al cinema grazie a Dio. Mi devo solo sbrigare.

Alla fine poi c'è stato un discorso di commiato di Muller, alla fine del suo mandato. Adesso ci sarà una nuova nomina o di un successore o come molti auspicano o di nuovo di Muller. Certo in altri 4 anni di Muller ci potrebbero essere ancora delle sorprese fantastiche...

Ah! E per la cronaca dopo pochi minuti dalla fine (questa certa) della cerimonia sul Mediacenter del Corriere (come si conviene e come già accadde l'anno scorso) era già online il filmato conclusivo delle pillole di Mereghetti con i commenti a caldo del critico (questa volta privo di golf vivaci e in prima linea all'uscita della manifestazione) sui premi assegnati. Una professionalità impressionante.

17 commenti:

dario ha detto...

Io non sono qui è bellissimo, sbrigati. :D


gparker ha detto...

sarà fatto


Unknown ha detto...

i Leoni si sono saputi certi certi senza gli ultimi dubbi (soprattutto Brad Pitt/Casey Affleck) intorno alle 18 e pare che un sito (ma non ricordo quale) li avesse postati immantinente, seminando il panico nell'inutile sala stampa colma di cinesi.


gparker ha detto...

Però che brutta figura che li hanno messi online prima della consacrazione ufficiale....


Gokachu ha detto...

Adesso è chiaro anche a te cosa può fare uno Zhang, ormai da anni regista di film pizzosi, presidente della giuria: premiare quello che ha tutta l'aria di essere un film pizzosissimo. Come del resto il precedente di Lee, e il precedente Leone d'Oro. Viva Muller ma abbasso le giurie.


gparker ha detto...

Stai cercando di sfondare una porta blindata. Non solo apprezzo moltissimo anche gli ultimi di Yimou (specialmente La Città Proibita) ma ho amato tantissimo Brokeback Mountain.
E Still Life l'anno scorso non mi era dispiaciuto.
Cmq vedremo per Lust, Caution.


Anonimo ha detto...

John Woo sta tornando... Ma quale Ang Lee...


Novosal ha detto...

Sfondare porte blindate è facile e impossibile come sfondare le porte aperte, no? Al solito gli estremi si toccano.


Anonimo ha detto...

Uff, il commento sopra come al solito è del mio alter-ego.


Gokachu ha detto...

Uff.


gparker ha detto...

Non avevi cominciato a prendere quelle pillole prescritte dal medico?


Anonimo ha detto...

lo voglio pure io un alter-ego.....


gparker ha detto...

Desiderarlo non basta


Anonimo ha detto...

gosh...


Anonimo ha detto...

questo commento non l'ho fatto io.
"gosh", non è una mia espressione.
Chi sei usurpatore!
RIVELATI!!!


gparker ha detto...

il tuo alter ego?


Anonimo ha detto...

Con il mio stesso nome?! E poi deve essere un'altra manifestazione della mia personalità, non un altra persona...

E se scopro che sei te, ti azzoppo la gamba buona.


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.