2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

9.10.07

Poi sempre accanto a me questi.....

Ieri sera ad un proiezione stampa poco prima dell'inizio del film si siedono vicino a me il critico cinematografico di un noto quotidiano e una signora con lui che presumibilmente fa lo stesso lavoro (ha preso appunti durante il film). Io ho molto casualmente origliato la conversazione.
Donna: "... e alla fine poi ho scritto che mi sembrava molto simile al Mago di Oz [parlano di Angel di Ozon], non trovi?"
Critico Del Noto Quotidiano: (con un po' di imbarazzo) "...sssi... Nel senso che ricorda molto i film della MGM di quel periodo"
D: "Si poi quei colori sgargianti"
CDNQ: (fa espressioni di assenso moderato e dubbioso)
D: "Poi non lo so, io Il Mago di Oz non l'ho neanche mai visto"

19 commenti:

Anonimo ha detto...

la signora era avvenente?


gparker ha detto...

normale


Anonimo ha detto...

Il che fa crollare la mia ipotesi principale.


Anonimo ha detto...

alla fine quindi se l'è scopata?


gparker ha detto...

Questo non lo saprei dire, però stava sulla buona strada. Faceva lo splendido e dava consigli dall'alto della sua fama.


Mariolone ha detto...

AHHH l'amore è come la tosse.....non si nasconde..ma più che amore mi sa che se la voleva montare


Anonimo ha detto...

ah, quindi concordiamo tutti sull' ipotesi principale...
E io che pensavo di essere in malafede.
Parker dovresti fare la stessa cosa. Ti cerchi le critichine nuove nuove, fresche fresche e al cinema le sbraghi di nozioni sul cinema.
Dopo mezz'ora sono tue.


gparker ha detto...

La figura classica del critico sciupacritiche....


Mariolone ha detto...

dopo di che via di sedile ribaltabile..anzi ora c'hai pure casa tua.....


Anonimo ha detto...

che diciamolo è chiaramente una trappola per giovani critiche...


Mariolone ha detto...

giovani e sproporzionate


Anonimo ha detto...

sproporzionate dove è giusto che sia.
Niente cose strane eh...
Poi dopo avergli parlato di cinema, gli prepari i tuoi classici piatti pesantissimi. A quel punto stordite dalle nozioni e assonnate dal cibo sono tue.
che tattica cazzo.


gparker ha detto...

Io la chiamo "salsiccione truffautien", con un lievissimo gusto per il doppio senso.


Mariolone ha detto...

lievissimo e decisamente autocelebrativo


gparker ha detto...

per il riferimento alla nouvelle vague chiaramente...


Anonimo ha detto...

Bravo!
Ti piace annunciarglielo quando le fai entrare in casa:
"E ora chèrie devi assaggiare il mio salsiccione truffautien"
e lui
"ohhh, oui, oui"


Anonimo ha detto...

oddio chiedo scusa per il lapsus:
al posto di lui LEI.

giuro che non l'ho fatto apposta.


gparker ha detto...

Cristo santo....


Mariolone ha detto...

e non lo so franco.....


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.