2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

1.11.07

Il vinile sta per uccidere il CD e io so dove schierarmi

Era un po' che avevo cominciato a notare questa cosa, specialmente dall'annuncio della versione premium per negozi reali del nuovo album dei Radiohead, ma ora questo articolo di Wired mi conferma come il vinile stia tornando di gran carriera.
Di certo non diventerà il nuovo formato, ma in un mondo in cui la musica (si spera) debba diventare immateriale, chi vuole il formato materiale (che di certo non morirà mai) potrebbe in effetti preferire il vinile al CD.
Così pare stia accadendo per i gruppi indie (che fanno uscire sempre di più i loro album in vinile) e in altri ambiti di nicchia (oltre i soliti per i quali il vinile non è mai morto). E poi anche Amazon ha aperto la sezione per vinili!

Ad ogni buon conto, come si vede dalla foto io sono pronto alla più grande vendetta nella storia dei formati tecnologici, mi hanno regalato un piatto quasi un anno fa avendo un solo 33 giri (ora ne ho di più), non sapevo neanche io perchè ma in effetti ne avevo avuto voglia. Ora lo so.

8 commenti:

Unknown ha detto...

cielo, se sono avanti.


gparker ha detto...

D'un tratto tutti gli ultimi diventano i primi.


Unknown ha detto...

dov'è che l'ho già sentita? non suona affatto male...


Mariolone ha detto...

ad occhio mi sa che un vinile costa più di un blu ray


gparker ha detto...

no siamo intorno ai 15€
E poi c'è un mercato dell'usato che fa spavento.


Comante Eginetico ha detto...

io per non farmi trovare indietro coi tempi mi comprerò un grammofono: nel 1870 avevano capito già tutto! AH! MA NON MI TROVERANNO IMPREPARATO!


Mariolone ha detto...

io li vieterei per legge come i televisori a tubo catodico...non bisogna sprecsre risorse nel vecchio...bisogna andare avanti cazzo e far girare l'economia


Anonimo ha detto...

tutte cazzate...


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.