2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

5.12.07

Top Score Del Mese: Transformers
a cura di Compatto

PROLOGO
Si è parlato molto di questo score, era molto atteso, i primi che videro il film lo giudicarono eccellente, ne erano tutti entusiasti...eppure del cd non c’era traccia. Solitamente gli score escono in contemporanea col film, certi escono una settimana prima e certi una settimana dopo....eppure dello score dei Transformers non v’era traccia.
Allora tutti i fan degli score si scatenarono con petizioni, firmate da oltre 7000 persone, email di protesta alle più grandi case di produzioni di score (Varese Sarabande, La-La-Land Records...). Fino a che, a placare questa rabbia arrivò una lettera del compositore Steve Jablonsky, che diceva (più o meno): “Non vi preoccupate, il cd score dei Transformers è sempre stato in lavorazione, solo che ci stiamo mettendo un pò a mettere il tutto insieme.”
Dopo 4 giorni fu pubblicata la data d’uscita....lo score fu il cd più venduto nel mese di Ottobre...e tutti vissero felici e contenti.

LO SCORE
Musicato e prodotto da Steve Jablonsky, Transformers è il classico score che ci si aspetta da un film di Michael Bay, infatti al regista piaccioni musiche “fiche” ed “emozionanti” e Steve fa il suo lavoro. I compositori MediaVentures sono famosi per il loro di mix di elettronica e orchestra, ma l’uso dell’elettronica di Steve ha un suono nuovo ed è questo uno dei motivi del successo dello score (oltre alle melodie).
Steve per lo score ha creato 3 melodie principali: una per gli Autobots (a mio avviso la migliore), una per i Decepticons e una per l’All Spark (il cubo) e intorno a queste 3 melodie si sviluppa lo score, sfortunamtamente però la melodia per l’All Spark è poco usata.....ma a fare felici tutti c’è una melodia che lo stesso compositore definisce “speciale” ovvero Arrival to Earth che “racconta” la scena dell’arrivo degli Autobots sulla terra, a detta di molti è il miglior brano del cd.

STEVE & MICHAEL
La collaborazione tra Steve Jablonsky e Michael Bay era scritta nelle stelle.
Scoperto da Harry Gregson-Williams, Steve ha lavorato a lungo con Harry, componendo musiche aggiuntive per suoi vari score. Uno dei suoi primi lavori fu The Rock nel 1996 (di Michael Bay) dove scrisse le musiche aggiuntive, idem per Armageddon (ancora Michael Bay), nel 2001 fu chiamato da Hans Zimmer per aiutarlo a musicare Pearl Harbor (sempre Michael Bay), nel 2003 Trevor Rabin chiede aiuto a lui per aiutarlo in Bad Boys II (eh sì....Michael Bay) e finalmente (con la benedizione di Harry e Hans) nel 2003 ci fu il suo primo lavoro da compositore leader nel film The Texas Chainsaw Massacre (prodotto da Michael Bay) e ancora meglio nel 2005 il suo primo lavoro da compositore leader in un film di Michael Bay ovvero The Island. Poi nel 2005 Steve lavora nel sequel di The Texas Chainsaw Massacre, in The Amityville Horror e nel 2007 in The Hitcher (sempre prodotti da Michael Bay)........e il resto lo sapete già. Buon Ascolto.

Il FILM
IL DOWNLOAD DELLO SCORE

16 commenti:

EmmeBi ha detto...

Tu forse non lo sai, ma con questo link hai fatto felice una persona corta .
Adesso in macchina ascolteremo solo questo (quindi il padre e la madre della persona corta sono un po' meno felici).


gparker ha detto...

Ma non devi ringraziare me bensì Compatto è lui che cura tutto quanto riguardi gli score sul mio blog...


Anonimo ha detto...

ci ho un a domanda: ma è legale?


Anonimo ha detto...

Non si trae nessun guadagno dal vostro download, quindi non ci sono problemi


Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Anonimo ha detto...

è vero ma come non ci guadagni te, non ci guadagna manco Steve Jablonski che l'ha composto se noi lo scarichiamo. Mi sa che gli potrebbero anche girare le palle.....


gparker ha detto...

Il download è a scopo espositivo e dimostrativo, qualsiasi abuso voi ne facciate è colpa vostra.
Noi siamo buoni e pieni di buona fede nei confronti dei molto morali frequentatori di questo blog.


Anonimo ha detto...

il re dei paraculi...


gparker ha detto...

Il mezzo non è mai colpevole è l'uso che se ne fa.


Anonimo ha detto...

appunto fratello.
Benvenuto nel mondo dei colpevoli.


gparker ha detto...

Non lo uso da colpevole.


Anonimo ha detto...

Quando ti calerà la finanza a casa sono sicuro che capiranno le tue argomentazioni.


Mariolone ha detto...

si si...come se fosse verginello di queste cose.....sappiamo tutti i tuoi precedenti con win mx


gparker ha detto...

Non ho mai negato i miei trascorsi, nè il fatto che se necessito di qualcosa e non lo trovo a pagamento mi rivolgo all'underground.
Questo tuttavia non modifica quello che credo, cioè la legalità. Poi si anche io mi rivolgo all'illegalità a volte ma sempre dopo aver cercato l'opzione legale.


Anonimo ha detto...

underground...
Mi piace questo termine. Fa sembrare il tutto molto più ganzo di quello che è.


Anonimo ha detto...

bene ragazzi l'ultima versione in digitale di Blade runner arriva a Brescia per l'ultimo dell'anno fino al 2 gennaio 2008...ottima occasione per vedere questo capolavoro!!!!!buona visione ( lo trovate in programmazione al cinema nuovo eden!)


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.