2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

1.2.10

Top Score Del Mese: Lineage II: The Chaotic Chronicles
a cura di Compatto

Lineage II: The Chaotic Chronicles è un gioco MMORPG per pc creato dalla NCSoft.
Sono quei giochi che io non capisco proprio, in pratica tu crei un personaggio a scelta tra un umano, un elfo, un mago, un nano ecc. e lo fai andare in giro ad esplorare mondi, ma in realtà tu non lo comandi, non so se mi spiego, premi un pulsante a caso (tipo F) e quello si muove, non è come nei giochi in prima o terza persona dove l’omino sei tu a comandarlo muovendolo a destra, a sinistra con le vecchie e care freccette o col joystick.

Ma in fin dei conti io di questi giochi online ci capisco veramente poco, non riesco neanche a comprendere come fa una persona a giocarci, come può piacere premere un tasto solo e poi stare a guardare cosa fa il nostro personaggio? Ma perché sforzarsi di comprendere ciò, sono sicuro che in un altro paese qualcuno si sta chiedendo come può una persona divertirsi usando un joystick per muovere un giocatore di calcio. Viviamo nello stesso mondo ma siamo diversi…..ma sto divagando, siccome non ho altre informazioni su questo gioco in particolare per evitare di dire castronerie passo ad un argomento che più mi si addice.

Lo score è scritto e diretto da Bill Brown, suonato dalla Seattle Symphony Orchestra.
Bill Brown è diventato famoso nel mondo della musica videoludica con lo score della saga di Rainbow Six, ha curato le musiche di tutti gli episodi, tranne quelli nuovi chiamati Las Vegas, qualche idiota ha deciso di rimpiazzarlo con il compositore, ex Tangerine Dream, Paul Haslinger che ovviamente a mio avviso ha fatto un lavoro pessimo.

Oltre ad aver curato le musiche di RS, Brown è famoso anche per altri lavori come Wolfenstein e Ghost Recon, nonché per svariati film di serie C e la serie tv C.S.I. New York con uno stanchissimo Gary Sinise e il lungometraggio animato Lady Death (che prima o poi posterò).
Recentemente ha musicato The Devil’s Tomb film esordio del regista Jason Connery, figlio di Sean Connery, con Cuba Gooding Jr. e l’onnipresente Ron Perlman.

Lo score di Linage II è veramente bello, oserei dire un capolavoro, ma non mi va di abusare di questo termine. Le musiche usate per i vari villaggi (di elfi, uomini, nani ecc.) sono belle e tranquille, quel genere di musica che si addice ad una passeggiata per esplorare un villaggio a noi nuovo. Un altro pezzo forte sono le musiche Dungeon e mi permetto di consigliare Arrival at the Temple of the Moon e The Hall of Mist. Per quanto riguarda l’azione consiglio vivamente Battle at the Gates e Blood Battle.
Bill Brown si aggiunge alla lista dei purtroppo molti compositori sottovalutati insieme a Nathan Wang, Robert Folk e Randy Miller.

IL DOWNLOAD

8 commenti:

frankie666 ha detto...

guarda che il tuo discorso sull'uso dei joystick non e affatto banale...

E questo score non e affatto male...

Ehi io voglio la tua opinione sull'uomo lupo...

Parker la recensione dell'uomo lupo su questo blog, esigo che sia redatta dal compatto...


Compatto ha detto...

Ma lo sai che quel film mi interessa poco? Io amo i licantropi quando sono animaleschi, tipo 100% creatura, quelli fatto al computer, in quel film si riprende il vecchio trucco anni '40 e non mi ispira molto.

Sono invece molto incuriosito dallo score di Danny Elfman, pensate cari ascoltatori che in principio lo score era stato rifiutato e fu chiamato quel mona di Paul Haslinger per rimpiazzare Elfman.
Poi dopo due mesi il regista ha deciso di riprendere Danny con sè.


gparker ha detto...

io ce lo volevo portare all'anteprima non c'è voluto venire.

Comunque in qualsiasi momento volessi fare una recensione del film dall'alto della tua competenza sui racconti con creature io ci sto.
In qualsiasi modo tu -ahem- rimedi il film.


frankie666 ha detto...

comunque comp, tu non hai "ascoltatori", hai "lettori"...

Cmq sappiamo tutti che in un modo o nell'altro lo vedrai il film sull'uomo lupo, a sto punto perche non mettere la recensione...

Non credo proprio che non vedi il film perche non ti piace com'e fatto l'uomo lupo...


gparker ha detto...

è capacissimo di non vederlo solo per quello...


frankie666 ha detto...

lo vede di nascosto senza dirlo a nessuno...

Ne sono straconvinto... Secondo me ha pure visto Titanic senza dirlo a nessuno. E l'ultimo bacio...


Mariolone ha detto...

un ragazzo koreano è morto dopo aver giocato per due giorni di seguito a lineage 2


gparker ha detto...

e se lo meritava


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.