Prodotti per la rete e prodotti per gli altri schermi si stanno molto lentamente ibridando, gli uni attingono dagli altri (in entrambi i sensi) talmente tanto da raggiungere un standard né carne né pesce appetibile per il pubblico di bocca buona di entrambi i media.
Sta per iniziare la nuova stagione di The Walking Dead, la serie tv di AMC trasmessa in Italia da Fox, che aveva raggiunto un ottimo seguito presso il pubblico geek per il suo prendere di petto (almeno nei primi episodi) l'apocalisse zombie. Effetti speciali e trucchi fuori dal comune per i budget televisivi, uniti alla regia di Frank Darabont avevano fatto il resto. Con il pallino che hanno tutti gli studi televisivi per "il coinvolgimento delle persone in rete" erano stati previsti anche una serie di making of pensati per una messa online, incautamente chiamati webisodes. Nulla di che.
Per il calcio d'inizio della seconda stagione invece è stata messa in cantiere una piccola serie per la rete (questa volta sì, degli webisodes!) che sviluppa una trama parallela: la genesi di uno degli zombie apparso nella prima stagione che più aveva suscitato la curiosità del pubblico.
1 commento:
Non vedo l'ora che esca la seconda stagione!
Per prepararmi, quando arrivo a casa mi guardo questi webisodes!
Posta un commento