Ci si chiede spesso quale dovrebbe essere un buon modello di riferimento, considerando budget ridotti, di webserialità. Cosa cioè possa essere preso a punto di riferimento per qualcuno che voglia iniziare una webserie e non abbia eccessiva esperienza o accesso a grandi fondi. è la risposta, una webserie di modeste ambizioni ma grandissima riuscita, che non si allontana dai territori noti (una serie di storielle romantiche, molto umorismo, ironia sul posto di lavoro) ma che è in grado di generare immediato affetto e dipendenza.
Tutto si basa su un presupposto molto semplice ed immediato: ogni puntata racconta la storia tra Aaron e una ragazza diversa. Il personaggio protagonista ci è presentato come un maniaco sentimentale, un amante impulsivo (o compulsivo come vorrebbe il titolo) con una scena da manuale nell'apertura del primo episodio: Aaron sta sfondando un bidone per insoddisfazioni d'amore, un'amica gli parla ma quando passa una ragazza in bici lui molla tutto d'improvviso per correrle dietro anche se non la conosce. C'è già tutto.
Su questo schema fisso (addirittura ogni episodio ha come titolo il nome della ragazza della puntata) si gioca tutta la serie da 8 episodi (al momento ne sono stati caricati quattro sul canale ufficiale). Otto puntate per otto ragazze da "affrontare", "conquistare" o da cui farsi mollare, un meccanismo facile da comprendere che lascia spazio in ogni episodio a diverse trame orizzontali che vanno avanti lungo la serie (la più divertente e interessante delle quali è quella del tatuatore).
2 commenti:
Ma è mitico!
E' grandissimo o no?? :)
Posta un commento