2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

24.6.05

Americacentrismo

E poi screziamo tanto i francesi che almeno pensano a contrastare l'americacentrismo con un po' eurocentrismo (che poi è francentrismo malcelato)....
Il servizio di Google Mappe che visualizza la foto dal satellite di qualsiasi zona del mondo, con una certa precisione nel caso delle grandi città, oscura determinate zone del mondo, tipo la Casa Bianca, per motivi di sicurezza nazionale (e mi sembra legittimo), ma non oscura qualsiasi altra sede di governi stranieri. Il cremlino è visibilissimo e così Villa Certosa e Montecitorio. Grandi polemiche.
Ma qualcuno ha chiesto a Google di oscurare tutte queste sedi? No perchè magari la Casa Bianca l'ha semplicemente chiesto....

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Puah.... Lascia stare i francesi è una battaglia persa... Per il resto che gli americani si credono dio lo si è sempre saputo, ma lascia stare i francesi, tu non hai vissuto certe umiliazioni... non si difendono i francesi... Non potresti capire.... Che veleno mi hai fatto salire....


gparker ha detto...

Però almeno tengono alta la bandiera dell'europa anche se per i propri interessi. Cioè se non ci fossero loro con i loro progetti di archivi della cultura europea, advvero ci sarebbe il monopolio americano anche sulla cultura occidentale.


Anonimo ha detto...

Frankie, so che non ci conosciamo bene bene, ma visto che frequentiamo gli stessi postacci, devo entrare in cortese polemica.

I francesi più li conosco e più capisco con quanto ragionevolezza schifano tutti gli altri, devo spezzare una lancia in loro favore.

"Allons, enfants de la patrie, le jour de glorie est arrivé!".

Tony


gparker ha detto...

Anche a me i francesi non fanno im pazzire ma ammetto che sono di una serietà terribile. Son l'unico popolo serio sotto TUTTI i punti di vista. Hanno fatto la storia in ogni cazzo di ambito, hanno avuto un momento in cui erano i migliori in ogni cazzo di campo. Sono troppo seri. Hanno pure le donne fiche.


gparker ha detto...

E hanno anche l'inno nazionale più fico di tutti.


Anonimo ha detto...

Bha, per l'inno, ma soprattutto la bandiera voto england.

Tony


gparker ha detto...

Per la bandiera niente di che, ma l'inno francese spacca proprio cazzo. Ogni volta che lo sento rosico. Per gl inglesi piazza d'onore, noi terzi rigorosamente.


Anonimo ha detto...

Terzi per la bandiera o per l'inno? perchè li rientrano alla grande pure tedeschi (tutte e due le categorie) americani (rigorosamente solo l'inno) e giapponesi (ma che bandiera c'hanno?!). Vorrei fare anche notare che la nostra all'origine era a bande orizzontali, e NApoleone permise alle republliche del nord di conservarla solo se fosse stata rigirata come quella francese, tra l'altro. Tralatro.

Tony


gparker ha detto...

No no io parlavo dell'inno. Terzi con l'inno, il nostro se limagna all'americano ed al tedesco. Quanto a bandiera non mi pronuncio, senza infamia e senza lode.


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.