2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

24.6.05

I miei ragionevoli dubbi

Tra poco esce in Italia la nuova Playstation portatile (PSP) e saranno disponibili dal primo giorno già 20 videogiochi e 10 film "scelti tra i più accattivanti per un pubblico giovane", chissà se sarà disponibile da subito Rashomon..... Beh se non c'è comunque mi prendo subito I 400 colpi....
Scelte a parte, questa storia dei film su PSP non mi convince. Ma davvero mi vogliono convincere a mettermi a guardare un film su un supporto simile? E' inutile ripetere che la qualità è ottima e il sonoro pure, tutto ottimizzato per le dimensioni dello schermo ecc ecc Ma posso stare per due ore con quell'affare in mano a guardare una cosettina così piccola? No non ci credo che attecchisce. Quantomeno non con i film canonici, se ci fanno dei contenuti particolari magari... E poi dovrei guardarmi, che sò.... 8 e mezzo mentre sto in giro, con la gente dietro che guarda quello che guardo io? Sull'autobus mi guardo un pezzo (perchè giusto un pezzo posso guardare, non è che ho buchi di tempo da un'ora e mezza) di Rusty il selvaggio? No non ci credo, non attacca!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

dici? non lo so...forse noi no, ma i più giovani si...oppure chissà magari qualcuno troverà il modo per sfruttarla meglio in un altra applicazione,certo per quanto riguarda la visione di film lascia perplesso anche me,ma chissà forse davvero i più giovani ameranno
godersi i film con una tecnologia a portata di mano; quando avevo il game gear, comprai di nascosto dai miei genitori l'antenna per poter vedere la TV sulla piccola console della SEGA, e ricordo che non si vedeva un cazzo,inoltre quando i miei scoprirono che l'avevo comperato di nascosto furono dolori...cmq sia a me allora piaceva molto di poter giocare/vedere la TV...forse vale ancora lo stesso concetto...certo, oggi per me non è più cosi ( ma aspettiamo cosa farà la PS3...pare che faccia di tutto, si, anche l'espresso)


gparker ha detto...

L'attrattiva ce l'ha di sicuro, ma poi reggerà? Cioè io mi dovrei ricomprare tutti i film che mi piacciono in versione UMD (i dischi della PSP), oppure comprare i nuovi in UMD e non vederli sul televisore (spero almeno esista un cavo che connette la PSP al televisore!). E poi ci si può basare sui pischelli? No. Non hanno potere di acquisto. Non su queste cose almeno. Lascia stare tu che eri una specie di Antoine Doinel.... Ma perchè in ogni commento che mi lasci finisce che parli della tua infanzia e dei tuoi che te le davano?


Anonimo ha detto...

Io non capisco... ma: "saranno disponibili dal primo giorno già 20 videogiochi e 10 film "scelti tra i più accattivanti per un pubblico giovane", chissà se sarà disponibile da subito Rashomon..... Beh se non c'è comunque mi prendo subito I 400 colpi...." E ironico vero????
"E poi dovrei guardarmi, che sò.... 8 e mezzo mentre sto in giro, con la gente dietro che guarda quello che guardo io?" Vuole essere una riuscitissima (cazzo sono il primo gonzo che ha abboccato!!!) provocazione VERO???!!! Con tutto che sono d' accordo che sia un accessorio per lo più inutile (mi riferisco al fatto di vedere i film), non credo che sia intermanerte da buttare.... D' accordo per Antoine Doinel... Inoltre basta fomentarsi per la PS3, manco sai che vor dì....


gparker ha detto...

Si frankie non ti preoccupare era tutto ironico, non penso sul serio di trovare Rashomon, I 400 Colpi e 8 e mezzo su UMD.
Unica cosa vera è che saranno da subito disponibili 20 videogiochi e 10 film.


Anonimo ha detto...

Io giuro che se vedo qualcuno sull' auobus che si sta vedendo 8 e mezzo (un film notoriamente per giovani...), gli meno per principio, fosse pure mike tyson...


Anonimo ha detto...

dovrebbero metterci integrato anche il cell. allora un pensierino si potrebbe al massimo pure fare


gparker ha detto...

Beh se ci fosse pure la funzione di telefono saremmo proprio al personal medium: l'oggetto definitivo.
cmq stanno tutti correndo verso quell'ideale, i telefoni cellulari evoluti (con funzioni di palmare), i Palmari con limitate funzioni di telefono e le console portatili.
Cmq la console di Nokia, l'
N-Gage non aveva riscosso successo.
Io se incontro Tyson che sull'autobus guarda 8 e mezzo lo bacio in bocca. Con la lingua.


Anonimo ha detto...

Già mi immagino la scena....


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.