2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

21.6.05

Se lo viene a sapere il Gabibbo.........

Mi segnala mio padre dall'ultimo numero di Domus la storia del Ryugyong Hotel, una costruzione nel centro di Pyongyang nella Corea del Nord, completamente allo sfascio, una struttura gigantesca mai finita e ormai inutilizzabile. Un vero esemplare di reperto archeologico moderno, di "rovina del futuro", come viene definita da Domus, si tratta a tutti gli effetti di "un oggetto privo di un'utilità nel tempo presente", al pari di una maschera greca o del partenone.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

questo si che sarebbe un posto per organizzare una guerra di pistole a pallini.... Mamma mia....


gparker ha detto...

In giro per il mondo a fare guerre con le pistole a pallini... Appuntamento domani a Pyongyang ho il campo preso dalle 7 alle 8.


Anonimo ha detto...

Pensa, all' Aeroporto tutti in mimetica scura con borse piene di armi.... Addirittura con legale porto d' armi... Stile SWAT proletari johnWooRoditiIlFegato... Arriviamo in Corea e facciamo una fila della madonna ci separiamo in 4 Taxi, arriviamo a sto albergo, ognuno chiama casa per fare sapere che sta bene, montiamo le tende, ci armiamo e via alla battaglia!!!
Io ti giuro che non c' è volta in cui vedendo un edificio abbandonato, io non pensi a questa cosa... Poi rosico quando penso a come il Gulla ha rovinato la mia pistola a pallini preferita...


Anonimo ha detto...

Frankie sei un muto! Ma lo sai a me con che cosa mi capita???? con i parcheggi sotterranei, magari che vanno 10 piani sottoterra (vedi Montecarlo). E penso "Che ficata questo posto.... 30 uomini armati a difendere il parcheggio per 48 ore e un gruppo di dieci uomini che avendo la mappa della struttura devono scendere al meno 10 e conquistare la sala operativa magari passando per i condotti dell' aria condizionata...."


Anonimo ha detto...

scusa mito


gparker ha detto...

Il più classico dei giochi direi. A questo punto però se vai in un garage da 10 piani non puoi essere visto normalmente con una pistola a pallini, la teatralità ha la sua importanza quantomeno ti attrezzi come quelli del soft-air...


Anonimo ha detto...

Cmq quelli del soft air vanno nelle forestazze armati di mimetiche di sana pianta, sono come quelli che combattono i Live... Io sono per la guerriglia urbana, la mia musa: John Mc Lane,
il mio sogno: Spararci in giacca e cravatta come nei film di John Woo....
P.S. Valerio quando ci sparavamo combatteva a torso nudo.... io ho passato mesi a cercare una fondina come Gian Maria Volonte in "Per Qualche Dollaro In Più", artro che Soft Air, semo mejo noi...


gparker ha detto...

Cos'era questo? nazionalismo militaresco?


Anonimo ha detto...

Sinceramente non me lo sono mai spiegato... So solo che quando vedo la mia arma nel cassetto le mani mi prudono.... (degno di Clint Eastwood direi.... ho sempre sognato di dire una frase del genere...)


gparker ha detto...

Dentro di te c'è un sanguinario giustiziere che cerca di uscire?


Anonimo ha detto...

Diciamo che sono sempre stato un appassionato di anti-eroi... L' eroe bello e dannato stile ViggoMortensen/Aragorn o BradPitt/Achille mi ha sempre fatto schifo... E poi in quel periodo mi era partita la fomentella per Chow Yun Fat, da cui si evince che per me la doppia pistola cromata era tutto...


gparker ha detto...

l'antieore che mischia la nobiltà degli ideali con la nefandezza dello stile di vita?


Anonimo ha detto...

Troppo complesso... Il boro che spacca tutto quello che trova davanti perchè ha mal di testa, questo è il mio modello di anti eroe... Il camionista frustrato (e infatti chi era il protagonista di Grosso Guaio a Chinatown...??). La verità è che ormai sto sempre dalla parte dei cattivi...


Anonimo ha detto...

Io ho una beretta parabellum 92 fs cal.9 in dotazione alle forze militari americane. è preticamente uguale ad una vera, come pezzi e come peso. quando vuoi fare la guerra organizziamo cazzo!


Anonimo ha detto...

andy io la farei anche domani il problema e che nessuno ha una pistola, toccherebbe rimediare un po di gente (+ siamo e meglio è) tutti armati e non è facile, anche perchè ste armi costano una cifra e sono fragilissime.....


Anonimo ha detto...

Io conosco uno che è veramente malato (detto mitra) e che è pieno di armi anche da prestare.... mo lo sento e organizzo una guerra in giacca e cravatta che fa paura...


Anonimo ha detto...

Bella, che figata... Per citare il Foscolo dalla sua poesia "Alla Sera", finalmente dopo tanti anni potrò di nuovo sentir "Lo spirto guerrier ch' entro mi rugge."...


gparker ha detto...

Vi interdico dall'organizzare conflitti bellici dal mio blog.


Anonimo ha detto...

bah dico una cosa sola: "ehi mister, noi vendiamo piombo."... Pallini in questo caso.


Anonimo ha detto...

Parker è inutile che fai tanto il pacifista perchè se io organizzo questa querra tu ci stai dentro fino al collo, cazzo.


gparker ha detto...

Si ma io almeno ho il buon gusto di farmi rodere il culo.


Anonimo ha detto...

in che senso?


gparker ha detto...

Partecipo ma almeno me ne vergogno. Sono conscio della cazzata, anche se sono umano, debole ed imperfetto e quindi partecipo.


Anonimo ha detto...

capisco


Anonimo ha detto...

io ho 11 fucili da prestare ne volete alcuni


Anonimo ha detto...

io ho 11 fucili da prestare ne volete alcuni


Anonimo ha detto...

io ho 11 fucili da prestare ne volete alcuni


Anonimo ha detto...

allora


Anonimo ha detto...

allora


Anonimo ha detto...

Ma che c'entra la maschera greca e il partenone? Sarebbero questi delle "cose inutili"? Mmmmh, mi sa che hai toppato.


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.