2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

22.12.05

Non siamo abituati ad essere all'avanguardia

Forte della vittoria in tribunale di venrdì scorso 3 ora rivendica il suo diritto a trasmettere in streaming sui telefoni cellulari i 25 film della Eagle Pictures che ha acquistato a dieci giorni dalla loro uscita cinematografica. I prossimi due sono Memorie di una Geisha, che dovrebbe essere visibile sui telefoni dal 27 dicembre, e The New World (il prossimo capolavoro di Malick).
Il bello è però che a detta di Carlo Bernaschi presidente dell'Anem, non faranno come hanno fatto con The Interpreter, cioè minacciare di levarlo dalle sale immediatamente, perchè la Eagle gli ha assicurato che i film andranno sui telefoni cellulari solo 4 mesi dopo l'uscita cinematografica.
La Eagle poi aggiunge che lei non detiene i diritti di trasmissione wireless dei film distribuiti. La reazione di 3 non è delle migliori, loro infatti hanno comprato questi film dalla Eagle e non vogliono trovarsi ad aver comprato il nulla.
Il fatto è che siamo il banco di prova per questa unova modalità di distribuzione, siamo i primi al mondo e affrontiamo per primi le polemiche e i litigi. Vedremo che succederà il 27, come potrà la Eagle sostenere di aver venduto a 3 qualcosa che non ha.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch' io da The New World mi aspetto un capolavoro... Forse il film americano della stagione.... E forse il primo film di Colin Farrell che mi piace... Lo sai che c' è pure Christian Bale, credo interpreti un indiano...


gparker ha detto...

Si si lo dapevo. Ho un amico fissatissimo con Bale, starò lì tipo alla prima.


Anonimo ha detto...

ma la 3 ha iniziato ad avere degli utili o va ancora a rimessa?
comunque anch'io non vedo l'ora di vedermi il film di malick (in sala).


Massimo Manuel ha detto...

I film su cellualre sono un obbrobrio...e poi voglio proprio vedere chi è quel genio che compra un servizio del genere...


Anonimo ha detto...

visto il trailer di The New World, sono abbastanza spaventato e timoroso.

diciamolo, il trailer fa schifo.


Anonimo ha detto...

mai come quello di maria antonietta


gparker ha detto...

Ma i trailer non li fanno i registi. Il trailer di Match Point non rende giustizia al film.

Mi sembra difficile cmq che Malick sbagli un film. Un maniaco tale, uno che può stare anni senza fare film. L'unico che mi in qualche modo mi possa ricordare Kubrick.


Anonimo ha detto...

Non pensare di strare alla prima da solo, non ci provare...


gparker ha detto...

In massa.


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.