2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

7.12.05

Una cosa che hanno tutti i blogger e quindi anche io

Tutti i blogger possono vedere le chiavi di ricerca con cui aluni utenti accedono al loro blog, cioè in sostanza dei visitatori che arrivano qui perchè questo blog era tra i risultati di una ricerca fatta su un motore di ricerca qualsiasi si può sapere che cosa stavano cercando (poichè la parola o le parole cercate sono comprese nell'URL del motore di ricerca), nenahce a molte ricerche sono esilaranti, molte acute, altre rivelatorie e poi mi chiedo sempre se questi abbiano trovato quel che cercavano. Ne metto un po' perchè è sempre divertente e fa blog.
  • film pat morita hardcore - non credo abbia trovato quel che cercava (ma con quale coraggio....)
  • daniele quinzi foto parioli pocket - questo lo cercano tutti ogni mese da quando ho fatto un post su un suo articolo, non capisco perchè.....
  • i ciccioni più grossi del mondo - ma come è finito qua?
  • immagini dal satellite casa - ma quale casa? la sua?
  • lo sperone nudo - Grande! Un amante dei western di Mann!
  • ospiti garrone - Questo è ancor apiù grande! Un amante di Garrone!
  • suoneria polifonica apocalypse now spagna - ma che cercava di preciso?
  • traduzioni intersemiotiche, pinocchio - incredibile, questo ha trovato esattamente quello che cercava, sarò uscito solo io tra i risultati....
  • sonovivoenonhopiupaura - sono sempre molti quelli che arrivano cercando il nome del blog
  • gabriele niola - altrettanto mi inorgoglisce la gentre che arriva cercando il mio nome
  • cazzata pazzesca - aveva cercato solo questo, con una vaghezza estrema, ed è finito qui. Si dev'essere sbagliato.

21 commenti:

Massimo Manuel ha detto...

Spassoso!!!Mi insegni come farlo?!?


gparker ha detto...

Lo vedi dal contatore Shinystat.
Una delle opzioni di consultazione è per le chiavi di ricerca degli utenti.


Anonimo ha detto...

com'è che si fa?(con parole il più povere e "tera-tera"possibile magari)......certo che l'essere arrivato qui con "cazzata pazzesca" fa rodere.....


gparker ha detto...

Ok procederò passo passo.
In basso a destra della mia colonna c'è un pulsante verde con su scritto ShinyStat. E' il contatore.
Shinystat è un sito che offre gratuitamente questo servizio (ma anche a pagamento ne offre uno un po' più avanzato).
Per averne uno occorre:
- andare su www.shinystat.com
- registrarsi
- compilare un breve form con le caratteristiche del sito (tutta roba che può essere messa anche a caso (tranne il nome e l'indirizzo))
Finito questo Shinystat ti fa scegliere il tipo di contatore che vuoi (cioè come vuoi che si veda il bottone) e poi ti dà il codice. Il codice lo copi e lo incolli nel Template (o modello a seconda di come lo chiama la tua piattaforma del blog) nella posizione in cui vuoi si veda.
Se non lo metti Shiny stat non può fare i suoi calcoli.

A procedura ultimata, credo si debba aspettare uno o due giorni per i primi risultati. Poi puoi accedere al sito (anche cliccando sul bottone stesso (lo si può fare pure cliccando sul mio (chiaramente però si accede alle mie statistiche))) e vederti tutte le peggio fregnacce offerte.

Consiglio di provare con le mie statistiche per farsi 4 risate.


Massimo Manuel ha detto...

Capito...io ho StartCounter come contatore ma non so se comprende questo servizio...controllerò..grazie ancora...


Anonimo ha detto...

peccato che il "mio" (si fa per dire) blog non attragga chiavi di ricerca spassose :(...


Anonimo ha detto...

questa è un ottima idea te ne rendo atto Uccio...


gparker ha detto...

Bisogna aspettare un po' che i motori indicizzino le nuove pagine, tipo due settimane e poi cominceremo a godere dei risultati.
C'è un noto caso di un blog molto famoso ma cmq un blog quindi con un accesso giornaliero intorno ai 400 utenti che per una serie di combinazioni di questo tipo pietruccesco è risultato per un po' al secondo posto su Google se si cercava pompini. E' stato invaso da una mole tale di accessi a cui non era preparato da far saltare tutto e renderlo inaccessibile per giorni.


Anonimo ha detto...

quindi se ora ti scrivo POMPINI sei fottuto?


Anonimo ha detto...

Blog Molto famoso??? Chinaski... Solo lui...


gparker ha detto...

Dovrei avere la fortuna di avere moooolti più accessi di quanti ne ho ora, dovrei avere nel blog anche un'altra serie di parole sessualmente interessanti e dovrei avere fortuna nel non beccare troppi concorrenti su quella particolare parola. In quel caso andrei ai primi posti tra i risultati.
Scrivendolo una volta sola chiaramente compaio ma chissà in quale posizione, magari al 2,345esimo risultato.


gparker ha detto...

No è capitato a Sociopatica.


Anonimo ha detto...

è un invito a scrivertene di più?!


gparker ha detto...

So essere sottile quando voglio eh??


Anonimo ha detto...

Non ho capito scusa.... Stai chiedendo ai tuoi commentatori di riempire il blog di porcate??? Gp mi cali, ho sempre creduto tu fossi casto e puro... Non ti ho mai neanche sentito dire una parolaccia... Come Anna di Gigi La Trottola...


gparker ha detto...

Non potrei mai ripempire il mio blog di volgarità, sono qui per la gloria non per i soldi.


Anonimo ha detto...

quando non avevo ancora l'indirizzo del blog per trovarlo digitavo su google: "distinto ed elegante dicitore omossessuale"


gparker ha detto...

e scommetto che ero il primo risultato.


Anonimo ha detto...

no al primo posto c' era Alessandro Cecchi Paone....


Anonimo ha detto...

Nessuno che è finito cercando "ipse dixit + Frankie666"? oppure "Gparker + simpatico cabarettista"?


Anonimo ha detto...

Nessuno che è finito cercando "ipse dixit + Frankie666"? oppure "Gparker + simpatico cabarettista"?


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.