2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

15.3.06

La consapevolezza di se stessi

Capire chi si è e soprattutto che ruolo si occupa nel mondo, in rapporto alle altre persone/cose/eventi non è semplice si sa, ma ieri vedendo Uma Thurman ballare, danzare e fare la bamboletta in The Producers mi ha fatto venire in mente l'intervista di qualche settimana fa nella quale dichiarava di voler chiudere con il cinema di Tarantino che l'ha devastata dentro, specialmente i due Kill Bill, e voler fare film più gai e solari. Mi è poi venuta in mente subito dopo la dichiarazione di mesi fa di Samuel L. Jackson che già riportai, secondo il quale nel futuro lui sarà ricordato per quella parte inutile in Guerre Stellari episodi 2 e 3.
Non ci posso credere che davvero nessuno di loro due comprenda l'importanza di quello a cui hanno partecipato. Uma Thurman non si rende conto che la sua effige con buona probabilità rimarrà per sempre quella della locandina di Pulp Fiction se non quella in tuta gialla di Kill Bill e Samuel L. Jackson non si rende conto che non avrà forse mai più l'occasione di dare vita ad un personaggio complesso, innovativo, originale e profondamente cinematografico come Julius Winnfield?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono cazzate parker, dagli tempo è sfiga e vedrai come se ne rendono conto... In finale non sono loro a poter dire per cosa saranno ricordati... Lo dice la gente, e la gente li ricorda per i film che hai detto tu... Inoltre e mi ci gioco tutto, se Quentin la chiama Uma corre...
Sfido un qualunque attore di hollywood a rifiutarsi du fare un film con Tarantino...


Anonimo ha detto...

La butto lì per forumizzare un pò il post: a me kill bill mi ha lasciato quasi indifferente.
E'(sono?) il film di tarantino che mi è piaciuto meno in assoluto.
Mi è parso... vuoto.


gparker ha detto...

Si anche a me non ha convinto troppo, mi è sembrato più che altro un divertimento fine a se stesso...


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.