2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

31.5.06

La storia pubblica di Samuele Piccolo /3

Continua l'appassionante ricostruzione della vita pubblica di Samuele Piccolo, i capitoli precedenti qui e ancor prima qui.
Nei commenti allo scorso post federico aggiunge un importante tassello:
"Mi chiamo Federico e sono un militante di Azione Giovani (AN giovanile) della sezione Balduina.
Posso darti delle informazioni interessanti su questo dubbio elemento...
Samuele Piccolo non la racconta giusta a nessuno, a noi in primis, che siamo sempre molto diffidenti sui nuovi arrivi. Fatto sta che scopriamo che alle spalle usufruisce delle spinte di Comunione Liberazione oltre che da un buon conto in banca tipico di un figlio di papà. Non ha mai appartenuto a nessuna corrente interna di AN neanche in passato da adolescente. Inoltre il manifesto con Alemanno è solo un fotomontaggio...
In attesa di saperne delle altre ti comunico che ha sforato le 8mila prefernze alle amministrative...
Buonagiornata"
Questo aggiunge un ulteriore elemento di furbizia alla già acuta campagna di Piccolo, il quale pare essersi presentato di punto in bianco (senza passato politico) e con un partito al quale non è particolarmente legato ma che è aderente ai "valori" che propugna nelle sue pubblicazioni e soprattutto è molto più importante e forte di qualsiasi partito cattolico, destinazione più consona per i suoi appoggi ciellini.
La domanda che mi pongo in questo momento allora è: ma Samuele Piccolo ha voluto raggiungere l'amministrazione comunale per propria comodità (per gestire meglio i suoi affari (perchè anche lui in qualche modo deve fare soldi no?)), oppure è il primo passo per una carriera politica? Nel secondo caso credo che raramente un 25enne sia partito così in alto.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

In questi giorni un post che avevo fatto a metà Aprile su di lui è tornato in auge, ci sono commenti interessanti di tipo diverso


gparker ha detto...

si chiaramente anche da me sono arrivati in molti cercando Samuele Piccolo, Suscita una discreta curiosità che quello che ha preso più voti di tutti a Roma sia uno sconosciuto...


Anonimo ha detto...

Oggi c'era un servizio su di lui al tg3 (mi sembra regionale, ma non ci giurerei).

Eppure a me ispira tanta fiducia. Non so, l'impegno sul sociale, i nonni. Una brava persona. Un giovane pieno di iniziative.


gparker ha detto...

Un giovane che si è fatto da solo, che in ogni cosa in cui si è misurato è riuscito e poi ad un certo punto decide di buttarsi in politica, non fonda un suo partito ma si appoggia a quello di destra più forte e radicato a Roma senza aver mai partecipato alla vita di partito ed è appoggiato da CL. Riceve più preferenze di tutti.

Io non lo giudico ma semplicemente mi chiedo cosa voglia, nel senso che questo non è uno interessato alla politica, non è uno che ha sempre vissuto in sezione, nè uno che se n'è interessato ora, è uno che secondo me ha deciso di presentarsi ad un certo punto perchè una carica politica gli serve. Ma gli serve a che?


Anonimo ha detto...

Ahhhhhhhh! Complottismo COMPLOTTISMO!!!

E VABBBBENE: l'hanno messo lì gli alieni!


Anonimo ha detto...

Pensate solo che grazie a tutto ciò potrà conoscere Totti...


gparker ha detto...

Ecco perchè ha fatto tutto ciò....


Anonimo ha detto...

...I fratelli Piccolo non sapevano cosa fosse la politica fino a poco tempo fa... non credo che ne sappiano di più anche adesso.... ma a loro di politica importa poco e tanto meno delle persone...
Invece di chiacchierare tanto andate ad informarvi bene su di loro...


Anonimo ha detto...

Interesting site. Useful information. Bookmarked.
»


Anonimo ha detto...

per dare meglio un senso vi spiego che la lista Amore per Roma, da lui promossa e che cercava rappresentanti in ogni municipio, ha praticamente fatto la sua campagna elettorale. Ogni rappresentante veniva infatti dotato di un doppio biglietto elettorale con il nome del candidato per il municipio da una parte e con il nome di Piccolo con foto sull'altra. Ragionando sui numeri la lista Amore per Roma ne ha presi circa 10.000 e Piccolo 8.000 e passa, eccolo qui il gioco, trovare gente che per provare ad entrare nei municipi spingesso, alla fine lui al comune. Il gioco è stato di trovare dei "galoppini"


Anonimo ha detto...

Ve lo dico io a cosa gli serve entrare in politica o meglio DENTRO il omune di Roma... Lui ed il fratello gestiscono coperative di servizi... CHIARO ORA??? o c'è bisogno di altre spiegaziuoni??


Anonimo ha detto...

Questo ragazzino mi è risultato antipatico sin dai suoi primi manifesti che presagivano le sue intenzioni politiche. Su questo ho vinto anche delle scommesse con amici che mi davano del visionario;)
Ma avete visto i manifesti di febbraio 2007?
"SALVIAMO LA FAMIGLIA, VOGLIONO DISTRUGGERLA. ONOREVOLE SAMUELE PICCOLO"
Stiamo toccando il fondo..


Anonimo ha detto...

A ME PIACE, SEMBRA UN BRAVO RAGAZZO... HA GIA UNA FAMIGLIA TUTTA SUA... VOGLIO VEDERE VOI A 25 ANNI CON UNA MANO DAVANTI E UNA DI DIETRO! FORZA ONOREVOLE PICCOLO..IO SONO CON TE!


Anonimo ha detto...

samuele non è mai stato cattolico; in verità da ragazzo studiava la bibbia dal punto di vista di un'altra confessione cristiana di matrice protestante-fondamentalista.
comumunque è sempre stato un bravo ragazzo; un tempo era un mio amico.


Anonimo ha detto...

Non capisco perché ci si ostina ad essere critici con un ragazzo che ha preso tanti voti. Ora è consigliere comunale e ci deve far vedere quanto vale, quello che farà per Roma. Se farà bene lo voteranno ancora e in più persone altrimenti sarà stata una meteora. Io mi fido. Farà bene e sarà di esempio ai vecchi notabili della politica.


Anonimo ha detto...

Alle ultime elezioni Piccolo ha speso migliaia di telefonate per chiamare la gente chiedendogli di fare da rappresentanti di lista e promettendo 50 euro cadauno... Più cene, manifesti e tutto il resto... Ma mi par di capire che non ha sempre onorato gli impegni, o cmq non dava garanzie di mantenere la promessa, così parecchi rappresentanti lo hanno mollato. E' chiaramente un abile venditore, un esperto di vendite, di marketing...
Ai poveri rappresentanti rompeva i koglioni con decine di messaggi a ogni minuto...
Non si capisce che lavoro faccia... è nell' "editoria"... Ovvero è un figlio di papà, ma chi è sto padre?
A quanto pare di area democristiana... Sapete che l'editoria gode dei contributi pubblici no? Ma non se fondate un giornale voi, bisogna essere inseriti nei gangli o nelle clientele dell'oligarchia.
Al ragazzo di nome Federico degli ANali, e ad Alessio della Balduina dico: voi non sapete chi è Piccolo, contestate il partito che lo ha candidato... ma lo sanno i vostri caporioni partitocrati chi è e perchè lo hanno candidato, visto che sono loro a decidere i candidati anche al Parlatoio, non certo la "base" nè tanto meno gli elettori che sono un soggetto puramente passivo, che si limita a scegliere l'una o l'altra faccia della stessa oligarchia. Con questa legge elettorale più di prima. Scoprite chi è il padre e con chi pappa, e sopratutto di cosa si occupa, e tutto diverrà più chiaro...
Anche gli oligarchi dell'altra fazione hanno candidato dei "giovani" che sono i soliti figli di (basta scavare)...
Bisognerebbe scavare anche su Piccolo, e capire chi o cosa c'è dietro questo abile venditore...


Anonimo ha detto...

E' giusto giudicare le persone dopo la prova dei fatti! In Consiglio comunale non ha mia preso la parola,tranne una o due volte con interventi scritti e non dal suo pugno. A sentirlo parlare sembra un semi analfabeta ... per uno che vuole salvare ROMA, LA FAMIGLIA ED I VALORI NON MI SEMBRA MALE!!!


Anonimo ha detto...

Piccolo si è sposato in comune nel maggio del 2007: strano per un "cattolico"....
Suo testimone era Alemanno


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.