2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

30.5.06

La storia pubblica di Samuele Piccolo /2

Samuele Piccolo, di cui avevo parlato poco tempo fa, presentatosi alle elezioni comunali di Roma con una campagna promozionale fatta di cartellonistica feroce e soprattutto partita in maniera non ufficiale almeno a Natale con iniziative parallele a sfondo benefico e sociale (in particolar modo dedicate ai nonni, per i quali ha anche scritto un libro) è stato eletto, mi ha riferito Giorgia nei commenti, con 4.976 voti nel partito di Alleanza Nazionale. Venuto dal nulla (ha 25 anni) è stato quello che ha raccimolato il maggior numero di preferenze in tutta Roma. Un risultato impressionante che conferma la furbizia di una campagna elettorale iniziata per tempo e fatta con (relativamente) pochi soldi.
Samuele Piccolo ha tempestato le strade con cartelloni con la sua faccia e il suo solo indirizzo internet dal giorno dopo le elezioni politiche (giorno in cui si abbattono i prezzi delle affissioni) ha pubblicato un libro (che è stato comprato) che ha fatto indirettamente da veicolo elettorale e ha organizzato serate benefiche. E all'avvicinarsi delle elezioni ha mandato in giro qualche manifesto di lui con Alemanno (il candidato sindaco), per far vedere che si presentava. Ha insomma speso molto ma anche incamerato e forse nel totale ha speso meno di chi ha solo affisso manifesti con la propria faccia e nome gli ultimi giorni prima delle elezioni. Soprattutto ha fatto sembrare che il suo presentarsi alle elezioni fosse quasi un elemento accessorio alla sua più usuale attività di filantropo.
L'inchiesta è andata avanti nel capitolo 3.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

e se ti dico che mi sono ritrovato a fare il suo rappresentante di lista in un seggio?.....no comment.....ha preso solo due voti da me...


gparker ha detto...

In che sezione hai fatto da rappresentante?


Anonimo ha detto...

Domanda: MA la morale della favola qual' è?


gparker ha detto...

Non c'è morale, ho voluto sottolineare una campagna elettorale decisamente nono ortodossa da parte di un soggetto non ortodosso.


Anonimo ha detto...

in una scuola di via tevere....sez2171....alberto e luca in un'altra....ce so andate di mezzo troppe persone...


Anonimo ha detto...

Mi chiamo Federico e sono un militante di Azione Giovani (AN giovanile) della sezione Balduina.
Posso darti delle informazioni interessanti su questo dubbio elemento...
Samuele Piccolo non la racconta giusta a nessuno, a noi in primis, che siamo sempre molto diffidenti sui nuovi arrivi. Fatto sta che scopriamo che alle spalle usufruisce delle spinte di Comunione Liberazione oltre che da un buon conto in banca tipico di un figlio di papà. Non ha mai appartenuto a nessuna corrente interna di AN neanche in passato da adolescente. Inoltre il manifesto con Alemanno è solo un fotomontaggio...
In attesa di saperne delle altre ti comunico che ha sforato le 8mila prefernze alle amministrative...
Buonagiornata


gparker ha detto...

E come mai sul sito del comune risultano solo 4.900 preferenze?
Il manifesto con Alemanno era un fotomontaggio ma lui lo doveva aver approvato, no?


gparker ha detto...

Noto che siamo ormai sfociati nell'idolatria....
Cmq approfitto del fatto che Pandolfi fa parte della segreteria di Samuele Piccolo per chiedergli come mai dichiarino 8.300 voti se sul sito del comune c'è scritto 4.960.
Non è polemica la mia ma solo ignoranza, non credo che la segreteria di Piccolo dia dati falsi ma vorrei sapere gli altri 3.000 voti come mai non sono conteggiati dal comune.


gparker ha detto...

Effettivamente sul sito del comune ora danno 8000 e passa voti.
Sinceramente non mi metto a leggere sui quotidiani le preferenze di ogni candidato.
Per il fotomontaggio, l'aveva riportato il ragazzo dei gruppi giovanili di AN, cmq se mi mandi la foto lo vedo subito se è un fotomontaggio o meno.


Anonimo ha detto...

Quante chiacchiere stupide... E' proprio vero che basta un'immagine sparsa per il mondo per credere che un ESSERE MEDIOCRE sia un VIP!
SAMUELE PICCOLO E' UN MEDIOCRE e non ha scritto lui il libro!!
I soldi per una campagna fatta solo di FOTOGRAFIE, forse, bisognerebbe chiedersi dove li ha presi... non ha un papà ricco!
L'ignoranza del popolo continua ad imperversare se si continua a gurdare alle apparenze, se ciò che ci fanno vedere è ciò che vogliamo credere che sia!! Se il popolo romano è così ignorante, un uomo come Samulele Piccolo è giusto per lui!!!


Anonimo ha detto...

8100 voti e HA RIFIUTATO DI FARE IL CAPOGRUPPO!!! Pensate che imbecille.. prima coi sordi si fa eleggere dal popolo psicolabile , poi capisce che ha messo le mani su quacosa di serio col quale nn si gioca...


Anonimo ha detto...

Ho letto da qualche altra parte su internet che il padre del Piccolo è uno della dc... Dio quante favole!!! I genitori di Piccolo Samuele sono TESTIMONI DI GEOVA!!!
e anche lui lo è stato prima di entrare in politica!!! e se poi per opportunismo si è legato a Comunione e Liberazione o alla Chiesa Cattolica, questa è un'altra storia!! Ma la verità da qualche parte verrà fuori prima o poi o si continuerà a favoleggiare???


gparker ha detto...

Le leggende metropolitane fioriscono solo intorno a questi personaggi misteriosi e controversi. Noti ma non tanto da meritarsi che qualcuno faccia luce ufficialmente. E' il bello della città.


Anonimo ha detto...

....la verità non è leggenda metropolitana, specialmente se personaggi dubbi riescono con intrallazzi ad occupare posti che dovrebbero salvaguardare i cittadini... la poca intelligenza viene asservita a menti più potenti che fanno di gente come Piccolo le loro marionette... E noi stiamo a gurdare... purtroppo!!!


Anonimo ha detto...

MI CHIAMO ALESSIO E ANCHE IO STO IN ZONA BALDVINA MONTE MARIO.
SECONDO ME QVESTO SIGNORE è ANCHE EBREO,PERCHE' SIA IL NOME,SIA IL COGNOME, MA SOPRATVTTO L'ASPETTO ME LO FANNO PENSARE.
D'ACCORDO SVGLI 8000 E ROTTI VOTI; MA CI SONO DEI PVNTI CHE AIME' HO ANCORA POCO CHIARI, VE LI ELENCO:
DOPO LA TAPPEZZATA DI MANIFESTI X TVTTA ROMA (TVTTI FVORI DALLE PLANCE) QUANTE DECINE DI MIGLIAIA DI EVRO HA DOVVTO PAGARE DI MVLTE X AFFISSIONE ABUSIVA???????(non vorrei sbagliare ma dovrebbero essere 250€ x ogni manifesto fuori dalle plance)
...QVESTO NESSUNO SE LO DOMANDA?
COMVNQVE LA MIA INDIGNAZIONE NON VA VERSO DI LVI NEL PIV' ASSOLVTO DEI MODI, MA VA VERSO IL PARTITO CHE LO A CANDIDATO, X IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SI PVO' CANDIDARE VNA PERSONA CHE NON HA NESSVNA MILITANZA ALLE SPALLE!!! A DISCAPITO MAGARI DI QVALCVNO CON MILITANZE DECENNALI CHE NON SI VEDE ACCETTARE LA CANDIDATVRA X MANCANZA DI RACCOMANDAZIONE.
HO SAPVTO ANCHE CHE I SVOI RAPPRESENTANTI DI LISTA LI HA PAGATI,ED ANCHE PROFVMATAMENTE, E DATO CHE LI AVEVA SPARSI PER TVTTA ROMA NON OSO IMMAGINARE LA CIFRA! E ANCOR MENO QVANTO GLI è COSTATA TVTTA LA CAMPAGNA ELETTORALE, TRA CENE, CONVENTION, OSPITI ILLVSRI.FVOCHI D'ARTIFICIO, MATERIALE ELETTORALE, TELEFONATE E QUANT'ALTRO.


E COMVNQVE X AVERE COME IDOLO VN PISCELLO DI DI 24 ANNI, X QUANTO BRAVO e/o SIMPATICO POSSA ESSERE,DEVI STARE PROPRIO ALLA FRUTTA!


gparker ha detto...

Scrivi sempre con le V al posto delle U o lo fai solo quando commenti? Lo fai anche quando scrivi in minuscolo o in corsivo?
Quello sì che sarebbe ragionevole.


Anonimo ha detto...

Io nn lo conosco questo ragazzo ma il sito del comune di roma dice che ha avuto 8500 preferenze...fotomontaggio o meno x me ha inculato tutti...ciao!


Anonimo ha detto...

Very pretty site! Keep working. thnx!
»


Anonimo ha detto...

mi hanno chiesto di fare il rappresentare di samuele piccolo alle prossime elezioni, ma quanto prende un rappresentante di lista? ciao e grazie.


Anonimo ha detto...

Nel seggio dov'ero io (6 sezioni) in via Sestio Menas, Samuele Piccolo aveva ben 6 rappresentanti di lista, uno per ogni sezione, che nemmeno il PdL od il PD.
Erano tutti comandati da una virago bionda da 120 chili. Tra loro un patetico vecchietto che non sapeva nemmeno che cosa doveva fare ma, ha detto, se voleva avere i soldi, doveva restare lì fino a notte, al termine degli scrutinii.


Anonimo ha detto...

Alle ultime elezioni Piccolo ha speso migliaia di telefonate per chiamare la gente chiedendogli di fare da rappresentanti di lista e promettendo 50 euro cadauno... Più cene, manifesti e tutto il resto... Ma mi par di capire che non ha sempre onorato gli impegni, o cmq non dava garanzie di mantenere la promessa, così parecchi rappresentanti lo hanno mollato. E' chiaramente un abile venditore, un esperto di vendite, di marketing...
Ai poveri rappresentanti rompeva i koglioni con decine di messaggi a ogni minuto...
Non si capisce che lavoro faccia... è nell' "editoria"... Ovvero è un figlio di papà, ma chi è sto padre?
A quanto pare di area democristiana... Sapete che l'editoria gode dei contributi pubblici no? Ma non se fondate un giornale voi, bisogna essere inseriti nei gangli o nelle clientele dell'oligarchia.
Al ragazzo di nome Federico degli ANali, e ad Alessio della Balduina dico: voi non sapete chi è Piccolo, contestate il partito che lo ha candidato... ma lo sanno i vostri caporioni partitocrati chi è e perchè lo hanno candidato, visto che sono loro a decidere i candidati anche al Parlatoio, non certo la "base" nè tanto meno gli elettori che sono un soggetto puramente passivo, che si limita a scegliere l'una o l'altra faccia della stessa oligarchia. Con questa legge elettorale più di prima. Scoprite chi è il padre e con chi pappa, e tutto diverrà più chiaro...
Anche gli oligarchi dell'altra fazione hanno candidato dei "giovani" che sono i soliti figli di (basta scavare)...
Bisognerebbe scavare anche su Piccolo, e capire chi c'è dietro questo abile venditore...


Anonimo ha detto...

Alle ultime elezioni Piccolo ha speso migliaia di telefonate per chiamare la gente chiedendogli di fare da rappresentanti di lista e promettendo 50 euro cadauno... Più cene, manifesti e tutto il resto... Ma mi par di capire che non ha sempre onorato gli impegni, o cmq non dava garanzie di mantenere la promessa, così parecchi rappresentanti lo hanno mollato. E' chiaramente un abile venditore, un esperto di vendite, di marketing...
Ai poveri rappresentanti rompeva i koglioni con decine di messaggi a ogni minuto...
Non si capisce che lavoro faccia... è nell' "editoria"... Ovvero è un figlio di papà, ma chi è sto padre?
A quanto pare di area democristiana... Sapete che l'editoria gode dei contributi pubblici no? Ma non se fondate un giornale voi, bisogna essere inseriti nei gangli o nelle clientele dell'oligarchia.
Al ragazzo di nome Federico degli ANali, e ad Alessio della Balduina dico: voi non sapete chi è Piccolo, contestate il partito che lo ha candidato... ma lo sanno i vostri caporioni partitocrati chi è e perchè lo hanno candidato, visto che sono loro a decidere i candidati anche al Parlatoio, non certo la "base" nè tanto meno gli elettori che sono un soggetto puramente passivo, che si limita a scegliere l'una o l'altra faccia della stessa oligarchia. Con questa legge elettorale più di prima. Scoprite chi è il padre e con chi pappa, e tutto diverrà più chiaro...
Anche gli oligarchi dell'altra fazione hanno candidato dei "giovani" che sono i soliti figli di (basta scavare)...
Bisognerebbe scavare anche su Piccolo, e capire chi c'è dietro questo abile venditore...


Anonimo ha detto...

Alle ultime elezioni Piccolo ha speso migliaia di telefonate per chiamare la gente chiedendogli di fare da rappresentanti di lista e promettendo 50 euro cadauno... Più cene, manifesti e tutto il resto... Ma mi par di capire che non ha sempre onorato gli impegni, o cmq non dava garanzie di mantenere la promessa, così parecchi rappresentanti lo hanno mollato. E' chiaramente un abile venditore, un esperto di vendite, di marketing...
Ai poveri rappresentanti rompeva i koglioni con decine di messaggi a ogni minuto...
Non si capisce che lavoro faccia... è nell' "editoria"... Ovvero è un figlio di papà, ma chi è sto padre?
A quanto pare di area democristiana... Sapete che l'editoria gode dei contributi pubblici no? Ma non se fondate un giornale voi, bisogna essere inseriti nei gangli o nelle clientele dell'oligarchia.
Al ragazzo di nome Federico degli ANali, e ad Alessio della Balduina dico: voi non sapete chi è Piccolo, contestate il partito che lo ha candidato... ma lo sanno i vostri caporioni partitocrati chi è e perchè lo hanno candidato, visto che sono loro a decidere i candidati anche al Parlatoio, non certo la "base" nè tanto meno gli elettori che sono un soggetto puramente passivo, che si limita a scegliere l'una o l'altra faccia della stessa oligarchia. Con questa legge elettorale più di prima. Scoprite chi è il padre e con chi pappa, e tutto diverrà più chiaro...
Anche gli oligarchi dell'altra fazione hanno candidato dei "giovani" che sono i soliti figli di (basta scavare)...
Bisognerebbe scavare anche su Piccolo, e capire chi c'è dietro questo abile venditore...


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.