2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

5.10.06

Non so se esserne lieto o meno

Il secondo film americano di Gabriele Muccino intitolato "A Little Game Without Consequences" si farà ma senza Muccino. Lui, Jim Carrey e Cameron Diaz avevano una divergenza di opinione con la produzione che voleva una commedia rassicurante mentre loro volevano un film dai toni cupi, così tutti quanti hanno lasciato il film.
Ora, di certo Jim Carrey e Cameron Diaz non avranno problemi per questo (chissà quanta roba rifiutano...), ma non so Muccino... A questo punto il proseguio della carriera americana potrebbe essere fortemente legato all'esito di The Pursuit Of Happiness, che, almeno a quanto ho visto, non si prospetta proprio un blockbuster.
Tuttavia non posso non dirmi fiero del fatto che si sia imposto per una scelta autoriale, a prescindere dal valore della scelta in sè (magari aveva più senso il progetto dei produttori) mi sembra un segno significativo di un atteggiamento che stimo.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

leggere post su Muccino sentendo Madre Tortura di Richard Benson assume tutto un altro significato...


Mariolone ha detto...

ha voluto fare lo sborone.....ha peccato di ubris e adesso lo tromberanno...però sta con la canalis da quanto so quindi dovrebbe comunque essere un uomo felice


gparker ha detto...

The Pursuit Of Happyness


Anonimo ha detto...

beh sinceramente ha sbagliato, voglio dire, non sono del partito anti-muccino (ho un'opininone un pò più simile alla tua) però che si crede di essere? woody allen?!
persino gus van sant ha girato film commerciali.
non vedo perchè un esordiente che anche in patria ha mostrato solo potenzialità e non (ancora) film riusciti dovrebbe tirarsela.


gparker ha detto...

Forse perchè era appoggiato dalle due star e pensava di spuntarla...


Anonimo ha detto...

ma stiamo tirando ad indovinare o abbiamo qualche base?
Dico la mia: Il produttore ci ha provato con la Canalis, e dopo aver visto che quest'ultima non rimaneva impassibile alle avances, Muccino ha preferito darsi per non vedersi fregare la donna...


gparker ha detto...

Certo che stiamo tirando ad indovinare! Mica abbiamo le indiscrezioni.
A me sembra probabile che dato lo schieramento delle due star Muccino abbia visto la sua posizione legittimata.


Anonimo ha detto...

A me sembra probabile che dato lo schieramento delle due star Muccino abbia visto la sua posizione legittimata.
eh mi sa che è la più plausibile.
anche perchè la canalis l'ha già mollato :)


Mariolone ha detto...

poveretto...una volta provata la canalis con quale altra donna ti puoi accoppiare?


Anonimo ha detto...

Nel mio mondo ideale lui ha detto "BUTWWHAT!" [per coloro i quali masticano poco inglese: "macchè!"] "io lo scrivo meglio!". Gli attori sono fuggiti e lui è stato licenziato.

La Canalis è fuggita col fratello.

Su di una mota.

Ripetendo nevroticamento "ZEEEEEEEEROOO!!!" e mostrando il suo cellulare a qualunque di lui illazione. Cose tipo "ma quanta zeppola posseggo?"


Mariolone ha detto...

grande tony


gparker ha detto...

Tony cos'è questo commento in una forma che non ti appartiene per niente?


Anonimo ha detto...

Niente. In genere scrivo la mattina, scazzato e dal lavoro. Ieri invece scrivevo in piena notte (tornato da una festa acolica con Matteo a conca d'oro) e ubriaco.


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.