2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

17.11.06

Ho intenzione di sottoporre un mio laptop al trattamento

Si chiamano Linux Angels e sono ragazzi, per lo più studenti di liceo, che rimettono a posto computer obsoleti. Come parte di una campagna di sensibilizzazione sulla maggiore facilità e praticità d'uso dei sistemi opern source, l'Operazione Lilliput, i Linux Angels prendono pc vecchi e ritenuti ormai inutili e li trasformano in ecto-pc cioè computer che funzionano solo con software web-based....

continua su Punto Informatico

7 commenti:

Mariolone ha detto...

bell'idea poi però controlla che non ti abbiano messo qualcosa nel registro di windows che manda a loro tutte le pass che usi....


gparker ha detto...

No la comunità open source è come i monaci tibetani, non è che se vai a fare meditazione e ti danno la tunica ti preoccupi di nascondere il portafogli...


Anonimo ha detto...

ma linux una volta trovato qualcuno che con con pazienza te lo installi è facile da usare? per l'utente medio dico.
e ci girano i programmi adobe tipo photoshop?


gparker ha detto...

A detta dei Linux Angels è 1000 volte più facile, molto più semplice anche per i bambini.
Per questo voglio provare.
Non penso ci siano problemi per i software più comuni anche se l'installazione dell'ecto-pc che farò io per rivitalizzare il mio portatile sarà una cosa "basic" che mi garantirà di poter tranquillamente fare le cose fondamentali.
Cmq farò e riporterò.


Anonimo ha detto...

bravo gpark.
solo che io vorrei sapere se vale la pena farlo anche su un laptop nuovo (perdendo quindi la garanzia di un anno).
devo comprarmi un portatile e non ho i soldi per un ibook ma inizio ad essere un pò stufa di windows.


gparker ha detto...

pietruccio: io mi fido, tanto pi se lo devi buttare perchè obsoleto.... E la procedura è gratis cmq te lo saprò dire.

l.:se vuoi ti faccio sapere come funziona e tu valuti. Certo che perdere la garanzia... A questo punto ti compri una carcassa usata su eBay


Anonimo ha detto...

infatti era un'idea anche quella, del portatile usato (o non particolarmente top) su cui installare linux, suggeritami da una persona abbastanza addentro a queste faccende.
lì per lì però fui molto perplessa... insomma: cambiare sistema operativo! non è bere un bicchier d'acqua... o sì?
a questo punto attendo con ansia un tuo post in proposito...


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.