2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

17.11.06

Primi risultati

Lo Zune strappa a stento la sufficienza e soprattutto NON E' COMPATIBILE CON IL NUOVO WINDOWS VISTA! Follia....

Invece Nintendo Wii strappa consensi a destra e a manca (sia dal pubblico che dagli sviluppatori), specialmente da chi non è un grande videogiocatore (che poi era l'obiettivo).

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Stavolta la nintendo può fare il botto.
Sono un ex videogiocatore di vecchia data.
Subito ho guardato perplesso questo Wii poi ho capito che Nintendo ha tentato l'unica cosa da fare. Cambiare la propsettiva.
Sony ha investito in tecnologia ma l'idea è la solita. Quella di 20 anni fa.
Wii potrebbe essere l'iPod della Nintendo.
Penso di "regalarlo" a mio figlio per Natale.


Anonimo ha detto...

io continuo a dire che le console le faranno i giochi....
Se vuole conquistare il mercato la nintendo deve tentare di fare i giochi per ogni categoria di pubblico, ho sempre pensato che non ci fosse altra via...
La PS3 tenta tutt' ora di fare così, tuttavia a vedere i giochi che stanno uscendo mi sembrano un riciclo dei soliti giochi già visti e stravisti negli ultimi 5 o 6 anni, questo mi ha portato a pensare che la console che farà il botto sarà quella che saprà fornire l' intrattenimento + originale...
La ps3 a mio avviso comincia male, mentre la Wii già solo coi trailer di Zelda sembra avere dei giochi, magari per un pubblico + giovane, ma tuttavia apparentemante curati e divertenti (non so perchè ma sto sviluppando una teoria del revival: essendoci ormai 3 o 4 generazioni di videogiocatori di diverse fasce di età, diciamo quelli del commodore 64, quelli del super nintendo, quelli della play e quelli di oggi, possiamo dire che tutta una fascia del pubblico non ha mai conosciuto certi tipi di video giochi classici, ed un altra fascia ne prova una certa nostalgia, come ad esempio i platform... E se si puntasse a questo per vendere? Cioè rirpendiamo certi stereotipi classici, dediti soprattutto al divertimento e riproponiamoli con le tecniche di oggi, dite che il mercato li snobberebbe? A sentir parlare gparker dei casual games non si direbbe....)

Questo finchè non uscirà Metal Gear Solid 4, poi, ormai è risaputo, il mondo cambierà, e nulla sarà più come prima...


gparker ha detto...

Nintendo Wii supporterà i giochi del vecchio NES scaricabili dal portale abbinato alla console. Basterà girare il controller senza fili e diventa come quello del NES. PErcui quello che dice frankie non mi sembra per niente sbagliato.
Sono daccordo pure sul fatto che sono i giochi a fare una console, ma stavolta Nintendo tenta di avere la carta in più, oltre ai giochi tenta anche di innovare.
E se le sue proposte si rivelano innovazioni il botto c'è ed è proprio grosso.


Anonimo ha detto...

Sarebbe interessante vedere cosa stanno facendo le software-houses famose...
Ad esempio Konami, Rockstar, Capcom Square Enix o Namco: dalle loro mosse si avrebbero infomrazioni importanti per avere un idea sul futuro di queste consoles....


Anonimo ha detto...

Eh...Zune...


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.