La notizia che dal 22 Novembre il portale XBoxLive offrirà il download a pagamento di film (in noleggio) e show televisvi (in vendita) in alta definizione non è delle più stupide, anzi.
E' l'internet via tv che non si è mai diffuso. Senza usare quella parola orrenda e male augurante ("internet via tv") Microsoft realizza in pratica l'unico videostore che al momento è direttamente collegato al televisore (qui un po' di schermate, qui tutte le specifiche del servizio).
Con la Xbox360 in pratica tra poco sarà possibile (per gli americani si intenda) pagare e scaricare al volo (a seconda della connessione sempre) contenuti da archiviare sul disco rigido della console e vedere attraverso di essa sul televisore. Senza altri attacchi senza altre procedure.
Il problema in teoria è uno solo, quei 20Gb di spazi dell'hard disk 360, che vanno utilizzati anche e soprattutto per il gaming, ma Microsoft sostiene che i contenuti comprati una volta pagati sono scaricabili a piacimento. Cioè si possono cancellare dal proprio hard dsk ed essere riscaricati in seguito senza pagare nulla, il che è una svolta maggiore di quello che possa sembrare, perchè per la prima volta non ci sono fobie DRMesche riguardo il passaggio e la condivisione di file.
Ora manca solo che i file siano universalmente condivisibili, cioè io compro da XBox360 e passo su Zune, poi su pc ecc. ecc. e siamo praticamente alla perfezione.
Intanto la Buena Vista ha aperto uno studio di produzione dedicato unicamente allo sviluppo di videogiochi per la Nintendo. Ecco fate voi le vostre considerazioni.
Intanto la Buena Vista ha aperto uno studio di produzione dedicato unicamente allo sviluppo di videogiochi per la Nintendo. Ecco fate voi le vostre considerazioni.
Nessun commento:
Posta un commento