2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

5.2.07

Nuovi testimonial

Ricevo da Lui nei commenti e ripubblico. Una piccola storiella (o parabola) di vita vissuta che intitolerei: "La casa che sa di maschio: strategie vincenti nel mercato delle console di nuova generazione".
Ieri sera, io e il mio amico Pinco, sfida a tennis ad oltranza.... ad un certo punto della serata chiama Pinca la ragazza di Pinco, un punto scocciata con Pinco, cha a quanto pare doveva andare da lei.
La convinciamo a passare da casa mia prima di andare a mangiare (pinco e pinca).
Arriva. Ci fa notare che la stanza odora di maschio (apro le finistre).
Si siede e aspetta...aspetta...
le diamo e la costringiamo a prendere il wiimote in mano. Un impresa.
Dieci minuti dopo sbraitava come una matta irridendo il povero Pinco che non
era riuscito a prendere il suo rovescio.
Da zero a cento in pochi minuti, sfido a trovare qualcosa d'altro che abbia la stessa curva di divertimento.
alla fine non si riesce a non amarlo..

19 commenti:

Unknown ha detto...

io sono donna, completamente schifata dai videogiochi. ho un gruppo di amici composto prevalentemente di donne, più qualche maschio a ricordarci ogni tanto teorie sul rutto libero o similia.
da quando è arrivato wii, regalato all'uomo di una mia amica tutto è cambiato. nulla è più come prima.
abbiamo passato tutte le feste a fare tornei di tennis, ognuno ha il suo avatar, ci tagliamo a farli il più stupidi possibile.
e poi adesso sono arrivati i conigli...
niente è più come prima.
http://www.raymanzone.com/index2.php?lng=it


Mariolone ha detto...

E' lo stesso identico effetto che vorrei provocare su Chiara....dato che la mia strategia di avvicinamento all hard core gaming da pc con the sims è tragicamente naufragata...ho sempre sospettato che la wii potesse avere questi risultati


Unknown ha detto...

ti assicuro che ci riesce, lo prendo come un risultato vero e proprio.
la wii mutua dal web tutte quelle cose che attirano le ragazze: la possibilità di crearsi un alter ego "pupazzoso" (e puoi giocare con la tua faccia, contro i tuoi amici, i giochi spesso con pupazzetti appunto, la grafica essenziale e un po' retrò, anni '80 e quindi anche molto glam (non a caso il ping pong, se non lo stesso tennis somigliano moltissimo al pong).
la trama stessa dei giochi è idiota ma non troppo, divertente perchè non impegnativa, non c'è tattica ma abilità tecnica (ovviamente) spesso manuale, di coordinazione.
poi boh, io di videogiochi non ci capisco ma per quelle due o tre cose che ho potuto vedere è uno dei pochi (se non l'unico) vedeogioco ad attrarre realmente le donne.
poi non è la tecnologia, è tutto l'insieme... perchè quando il mio amico (proprietario) si incastra con qualche Zelda di turno le donne si dileguano, alla velocità della luce.


gparker ha detto...

Che è il link che hai messo.

Ciao sono SVVV e anche io sono stata conquistata da Nintendo Wii.


Anonimo ha detto...

Ho "scritto" una recensione del film "L'amico di famiglia" utilizzando recensioni provenienti dai blog. quindici recensioni sono state la fonte, una delle quali la tua. Ho mischiato i testi, dandogli una nuova forma. E' il primo tentativo che faccio in questa direzione, spero senz'altro di migliorare. Volevo avvisarti... per correttezza.


Anonimo ha detto...

WOW CHE FIGATA! LE DONNE AMANO LA WII, ALLORA SI CHE E UNA CONSOLE DI NUOVA GENERAZIONE!
ALLORA SI CHE ANCHE A ME PIACERA TANTISSIMO!!
ALLORA SI CHE E VERAMENTE MEGLIO DELLE ALTRE!!


gparker ha detto...

Frankie la tua ironia si fa sempre più tagliente e sottile.

Orson, idea carina e abbastanza riuscita. Quanto ad eventuali autorizzazioni per l'uso del materiale, per quanto mi riguarda non ce n'è bisogno fino a che (come appunto fai) non precisi che viene da altre parti. Cmq non ho trovato roba mia.


Lui ha detto...

(ot) le cose che odio:
Odio il nuovo sistema di google/blogger che al mio primo commento della giornata decide di non pubblicarlo, ma di reindirizzarmi alla mia bacheca. Logicamente facendomi perdere il commento.
Odio tutto questo, vi odio, vi odio vi odio.

Il commento era molto bello, era toccante, era lirico, era propositivo.
Raccontavo di Pinco e Pinca, della loro decisione di prendersi una Wii, del futuro delle gen3, delle innovazioni di casa N. Ma adesso tutti questi momenti saranno persi come bit in un Gibabyte.
Fanculo a voi Google/blogger.
Si sappia che oggi vi odierò a morte.


gparker ha detto...

Ache a me ogni volta mi porta subito alla mia bacheca Google Accounts e non all'account vecchio di blogger a cui devo ancora fare riferimento. PErò quando sarà tutto integrato sarà veramente comodo...


Unknown ha detto...

Frankie, devo per caso leggere un'ironia verso la mia nuova fissa?

cmq sì. sono SVVV e il mio nuovo divertimento è virtuale (che bello)

cmq sì, morte a noi google blogger.

è il link a un gioco. quello dei conigli appunto


Anonimo ha detto...

Sto con Lui, a morte i google blogger.

No SVVV la mia ironia non è rivolta a te, io ci credo che la Wii possa piacere
alle donne. Proprio per questo, penso che chi ama la Wii è per forza una donna.
Lui escluso ovviamente.


gparker ha detto...

rimango solo io o sbaglio?


Mariolone ha detto...

Ci sono anche io franco....tu mi conosci...ti sembro per caso una donna? niola con una parrucca potrebbe pure essere.... ma io..quindi il tuo assioma è errato


Anonimo ha detto...

Mi permetto di completare il postulato di frankie: se ti piace wii o sei una donna, o hai secondi fini.


Mariolone ha detto...

che lucidità fabio....i secondi fini.....


Anonimo ha detto...

Marione tu NON AMI LA WII.
Tu sei stato ingabbiato dal tifo di gparker per la Nintendo, e dalla campagna pro-Wii che si fa su questo blog.
I giochi che interessano a te sulla Wii non li troverai mai. Magari alla tua compagna piacerà, ma tu te ne stancherai presto.
Ascolta un Frankie.


Anonimo ha detto...

Chiaramente i secondi fini sono del genere "sali da me a vedere il Nintendo Wii...?".


Mariolone ha detto...

Ascolta franco...da quando è uscito burning crusade sono di nuovo sotto con WOW...qualunque.. dico qualunque cosa me la tenga impegnata per il tempo necessario a farmi uccidere degli orchi in una palude è bene accetta in casa mia


Anonimo ha detto...

Hai ragione. Uccidiamo gli orchi. io in questo periodo amo dare la caccia agli alieni.


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.