2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

30.3.07

Centro sociale occupato da un fronte imprenditoriale

Ecco io i centri sociali già di mio li sopporto poco, poi succede che vado a vedere Apocalisse Nel Deserto in uno di questi a Roma (il Brancaleone) e nell'ordine accade che:
a) prendo una birra e me la fanno pagare 4€
b) il biglietto d'entrata (biglietto d'entrata???????) costa altri 4€ e nemmeno è valido per entrambi gli spettacoli (a seguire c'era un altro film di Herzog)
c) le proiezioni sono alle 20.30 e alle 22.30 quando il primo film Apocalisse Nel Deserto dura 50', rimane dunque una pausa di un'ora tra un film e l'altro. E io che faccio?
Allora che deve fare uno che i centri sociali già li sopporta poco? Che già si infastidisce quando questi si ammantano di chissà quale boria alternativo-artistoide-culturale che in realtà non c'è (magari ci fosse! Sarei il primo a gioirne!)? Sull'opuscolo della rassegna Herzog c'era scritto "Kinski: il mio miglior nemico" (Il Mio Miglior Nemico??? Ma cos'è? Verdone vs. Muccino?), allora che deve fare uno? Uno che quando accetta di recarcisi è giusto per i contenuti e pure questi gli sono propinati al medesimo prezzo dei cineclub veri (quelli che proiettano in pellicola)?
Uno che deve fare? Parlarne male sul blog. Non è che c'è altro...

23 commenti:

Anonimo ha detto...

no no no.
Devi bruciare il centro sociale.


Mariolone ha detto...

io avrei in mente delle prospettive più fisiche...ma purtroppo non mi lasciano fare


Anonimo ha detto...

Caro Gparker, hai proprio ragione ad esprimerti in questi termini nei confronti dei centri sociali. Concordo in pieno.


gparker ha detto...

Sono contento che concordi con me cara Padova Erotika.
E' sempre fastidioso essere presi in giro e vedere ridicolizzato un concetto (quello di centro sociale) che se applicato in maniera virtuosa, luoghi autodeterminati per l'esposizione e la fruizione di contenuti altrimenti impossibili da fruire, contenuti che vengano dal basso che siano innovativi e di rottura, sarebbe senz'altro una cosa positiva.

A parziale rimedio di quanto ho detto mi sento di affermare che dei centri sociali della mia città (Roma) uno ce n'è che mi soddisfa abbastanza. Il Forte Prenestino. Quello è un posto serio.


Mariolone ha detto...

finchè c'è.....ahh ma verrà il giorno che ti becco dentro uno di sti posti


Anonimo ha detto...

Madonna mi a Mariolone... Non puoi manganellare qualunque cosa ti dia l' idea di povero e sporco... Sei l' ideale dello sbirro stronzo... Tu devi essere come gli sbirri fichi...


gparker ha detto...

No lui è come gli sbirri dei film stereotipati. Quelli proprio fatti male.


Mariolone ha detto...

non è il povero e sporco anzi....gli sbirri fichi non esistono... e poi sai perchè non vedo l'ora di beccare il sor niola li dentro? mica per i motivi sordidi che mi attribuite( chissà poi perchè) ma per urlare a tutti gli astanti il suo indirizzo spiegargli che è un bellissimo condominio in una delle zone più ricche di roma,ahh già e poi dirgli:" bhe andate ad occupare pure quello che di spazio ce nè...."


gparker ha detto...

Se mai lo farai credo che la risposta degli astanti sarà: "Ah! Proprio a due passi da dove abito io!"


Anonimo ha detto...

Beh devo dare ragione al Niola in questo caso Mariolone... Per questo io brucerei il brancaleone.


Anonimo ha detto...

A me il Branca piace particolarmente poco come posto. Lo schifo proprio. Però mi sembra giusto far notare che un bel pò di anni fà i proprietari lo rilevarono pagando una quota al comune di Roma, e pertanto ora, anche in termini legali, è un locale vero e proprio, manco un'associazione culturale. E la birra la paghi 4€, perchè loro ci pagano sopra le tasse (al contrario dei pub sottocasa).

In tutto questo ti rimprovo un pò di facile qualunquismo.


Mariolone ha detto...

vedi questa non la sapevo....


Anonimo ha detto...

Mariolone:
Sì, che volendo, è pure peggio. Se pensi che prima ti fanno occupare e poi, una volta che l'hai avviato economicamente, te lo vendono pure a comode rate. Quanto di più abusivo riesco ad immaginare.


gparker ha detto...

Neanche io sapevo che fosse un locale regolare, ero rimasto al fatto che era un centro sociale. Allora la mia critica ai gestori e la rigiro al comune che legalizza un'occupazione abusiva.


Anonimo ha detto...

io lo sapevo, per questo mi girano gli zebbedei. Ma quale centro sociale...


Mariolone ha detto...

be tony calcola che adesso il trend delle occupazioni( due recentissime plateali in pieno centro,via catania e corso italia) è questo:Action occupa uno stabile in ristrutturazione(di solito a ristrutturazione ultimata) ed il comune,per mantenere i voti di estrema sinistra concorda con l'ente proprietario dello stabile un indennizzo mensile,di circa 15.000 euro,per tenerceli dentro evitando la richiesta lgittima di utilizzo della pubblica forza da parte del proprietario....ora ovviamente i sold sono quelli che tu versi pagando ici irpef ed altre amenità comunali.....a volte io mi chiedo perchè pago il mutuo togliendomi metà dello stipendio


Anonimo ha detto...

anch'io me lo sono chiesto (non perchè pago un mutuo, visto che non lo pago) perchè non ho mai occupato niente di significativo. Poi sono arrivato alla conclusione che ti fai troppo il mazzo: hai sempre la polizia sul collo, devi familiarizzare con gli altri centri sociali, devi farti picchiare ai cortei, devi amicarti un consigliere comunale. E' una procedura lunga e noiosa.


Lui ha detto...

ahahaha ok allora torno a pagare il mutuo, troppo sbattimento.


Mariolone ha detto...

io non lo so sono ancora indeciso...dato che è 30ennale....bha mi sa che aspetto la maggiore età della prole mi butto via cinturone ed ammenicli vari e mi dedico al libero amore ed alle occupazioni abusive


Anonimo ha detto...

Mariolone, proprio tu che hai il privilegio di picchiare manifestanti, donne e bambini! Sei l'unico che ha qualche vantaggio dallo stare dall'altra parte!


Anonimo ha detto...

Possiamo picchiare l' Ipod-generation?


gparker ha detto...

sarebbero tutti i tuoi amici.
Puoi cominciare anche da solo, anche subito.


gparker ha detto...

Dimenticavo. Potresti cominciare direttamente da tua sorella.


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.