2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

6.6.07

Scamarcio Boys

Il caso vuole che io viva molto vicino a Ponte Milvio, la zona dei lucchetti, il luogo di Roma cioè dove sono ambientati e sono stati girati 3 Metri Sopra Il Cielo e Ho Voglia Di Te. Talmente vicino che passo tutti i giorni nella piazza antistante al ponte con i lucchetti, piazza nella quale c'è una chiesa (che guarda proprio verso il ponte dei lucchetti) non nuova a grotteschi esperimenti di marketing cartellonistico.
Qualche anno fa per esempio hanno esibito a lungo uno striscione "CATECHESI PER ADULTI" che pubblicizzava chissà quale forma di indottrinamento vietato ai minori...

La grande mossa però è venuta nei giorni scorsi quando è comparso lo striscione della foto (è di cattiva qualità perchè passavo in macchina), vero gioiello di banal-marketing e fantastica forma di contraddizione cattolica che spera disperatamente di sfruttare il successo di un film ma sbagliando totalmente target (la piazza in questione la sera si riempie all'inverosimile di gggiovani ma non certo della tipologia mocciana).
Nello striscione c'è un'immagine di Gesù e la scritta "UNA LUCE NELLA NOTTE. Anche io ho voglia di te".

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mio. Dio.

Ma poi non era crollato il fottutissimo lampione? Ho riso per un'ora quando l'han detto al tiggì...


gparker ha detto...

Il lampione l'hanno rimesso ma ora i lucchetti sono ditribuiti su più lampioini diversi per evitare che si ripeta il dramma.


Mariolone ha detto...

si così i rumeni che se li rubano per fonderli e vendere la percentuale di rame faranno un pò più fatica


Comante Eginetico ha detto...

terribile. non ci si stupisca poi che nessuno vada la domenica a messa a sentirsi le prediche...


Unknown ha detto...

domani ne compro uno e scrivo SVVV+Gesù.
e butto la chiave nel tevere.
questo vogliono no?


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.