2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

11.1.08

Get Real!



segnalatomi da Comante Eginetico

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco il parere autorevole. Piu o meno quello che tutti pensano quando guardano un film su di un dispositivo mobile, ma non hanno il coraggio di dire. E' bellissimo anche il suo commento sul product replacement (sempre youtube). Mi piace infine la piega che sta prendendo l'immagine di Lynch. Un ospite di una casa di riposo per anziani. Che gran signore!


gparker ha detto...

in effetti sembra proprio un vecchietto anni '60...

Ad ogni buon conto io non sono daccordissimo.
Certo se mi chiedi se voglio andare al cinema o guardare il medesimo film su un dispositivo alternativo ti rispondo cinema senza nemmeno pensare. Ma del resto lo farei anche se mi proponessi di vederlo in alternativa sul televisore. E il cinema che vince sempre e non gli altri formati a perdere.

Il televisore infatti ha un suo perchè e una sua ragione di trasmettere film e così il cellulare.

In televisione vedo molti film che non potrei vedere al cinema, ne posso vedere uno al giorno. E se le modalità di fruizione filmica su cellulari o dispositivi simili fossero effettivamente più comode ancora del televisore le adotterei. Fermo restando che questo non mi impedirà di dare la priorità alla sala.


Unknown ha detto...

la sala vince comunque ma il cellulare o qualsiasi altro genere di dispositipo mobile (quindi di dimensioni ridotte se non parliamo di pc portatili), PERDE comunque.

non mi venire a dire che "se fosse effettivamente più comodo" lo faresti.

e non mi dire che, nonostante tutto, sarebbe equiparabile a un televisore (perchè tanto fanno schifo entrambi).

una cosa è che tu, per conoscenza e per lavoro ti vedi un pezzo di film in macchina per capirne il senso e un'altra che te lo vedi in poltrona a casa tua magari su uno schermo gigante.

la sala vince ma cellulari e affini sono semplicemente ridicoli.
punto.


gparker ha detto...

non pensare al televisore fico
pensa al televisore infame, quello piccolo e brutto. I film ce li vedi comunque. Si certo è ancora peggio. Ma ce li vedi comunque. Sono tipi di fruizione diverse.
Certo vederci Apocalypto o Paranoid Park sarebbe abbastanza stupido, ma vederci l'ultimo film di Ben Stiller invece sarebbe accettabile.

Ora io non dico che i film finiscono sul cellulare. Dico che il cellulare può essere una destinazione accettabile per contenuti di tipo cinematografico (magari ANCHE prodotti ad hoc) se saprà dare dei valori in più, che possono essere di prezzo o di comodità.


Anonimo ha detto...

Ma chi viene a sentire Tim Burton all'auditorium merc 23?
E' off topic ma stranamente non ho notato post al riguardo e per me questa è una notiziona...
Ah! Il costo del biglietto è quasi offensivo: 4euri.


gparker ha detto...

Non ne avevo avuto notizia, ma stai pur certa che io ci sarò.


Anonimo ha detto...

vengo pure io cazzo, che spettacolo. Parker non dimenticarmi, che io mi dimentico facilmente...


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.