16.1.08
"Non si era mai vista nemmeno nel cinema americano una scena d'amore tra un bianco e una nera"
Etichette:
cinema
loading..
Post più popolari
-
E' parecchio che mi gira in testa il pensiero che i grandi film forse facciano più danni che altro, perchè diventano degli standard dai ...
-
Three Billboards Outside Ebbing, Missouri (id., 2017)
di Martin McDonaghCONCORSO MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA C’è stato un fatto efferato, una ragazza è stata bruciata e violentata, ma a quanto pare non si... -
Non ho mai amato particolarmente i film di D'Alatri , benchè gli riconosca una cera abilità non mi sono mai lasciato affascinare nè dai ...
-
PANORAMA BERLINALE 2013 PUBBLICATO SU Gli attivisti di oggi non stanno per strada, stanno su internet. Simon Klose ha seguito nei 5...
-
A quasi 8 mesi dal suo lancio Flop Tv non va benissimo. Almeno per quanto riguarda i numeri sviluppati in rete (i video del sito sono poi ma...
-
Victor - La Storia Segreta del Dott. Frankenstein (Victor Frankenstein, 2015)
di Paul McGuiganCome tutti i numerosi adattamenti di storie note che stiamo vedendo in questi anni, anche Victor Frankenstein muta il proprio genere. Que... -
POSTATO SU Da un po’ Spike Lee sta ampliando i suoi orizzonti. Si pensava che Inside Man fosse un lavoro alimentare, una concessione ai g...
-
Quello che è lecito aspettarsi da un film che porta al cinema un personaggio di successo della comicità televisiva è divertimento, poche pre...
-
Hitman è un film da paesani. Nè più nè meno. E per paesani non intendo la gente che viene dai paesi ma lo stereotipo mentale che un uomo di...
-
I guardiani della galassia (Guardians of the galaxy, 2014)
di James GunnChe in James Gunn ci fosse più di quel che appariva dai film Troma di fine anni '90 era evidente per chi avesse amato Super e per chi c...
Archivio
Template modificato con il sudore della fronte da Gabriele Niola.
16 commenti:
Grande GParker. Dovresti essere così puntuale per ogni Ron Howard o Muccino che fa uscire un film.
Quella non sembra proprio bianca bianca dalla foto.
Però non lo conosco il film, posso sbagliarmi.
E' ebrea nel film.
Ad ogni modo il film fu promosso proprio puntando sulla storia d'amore bianco/nero. Il cartellone erano mani nera su un corpo di donna bianco...
Udo: si fa quel che si può
hai ragione, ma lui sembra nero e lei bianca. :) la comencini ha detto lui bianco e lei nera. secondo me ha torto, ma non è questa la scena (e io non conosco spike lee così bene)
si i colori sono invertiti ma il punto era che secondo la comencini il cinema non aveva mai raccontato l'amore vero e carnale tra razze.
Tanto più che ha precisato che gli stupri interrazziali sono stati filmati ma non l'amplesso amoroso.
in realtà hai sbagliato foto però: quella nel film è la moglie (di colore) di Wesley Snipes; la donna bianca con cui lo vediamo fare sesso è Annabella Sciorra :)
Non ho capito cosa ci sia di sbagliato...
Lei è la bianca sua amante nel film. Come hai scritto tu.
Cristina Comencini si è sbilanciata eccessivamente e GParker l'ha smentita su basi ovvie: il suo film ha un precedente che lei pare ignorare o voler nascondere. Non mi pare il caso di spaccare in quattro il capello. Non è neanche una metafora, non richiede interpretazione, si mostra il fenomeno della scopata tra bianco e nero così com'è. Un pò come nel post sui nuovi servizi dell' AppleTV. Commenti sprecati.
Potrei appaltare le mie risposte nei commenti direttamente a Udo.....
Non ho visto il film della COmencini. Penso comunque che Jungle Fever sia il film definitivo sugli infiniti conflitti razziali nel quotidiano.
Però vedo che continuano a parlare di "indovina chi viene a cena?".
Mah.
In parte ha ragione rebelot: ieri ho visto la Comencini che insisteva sul fatto che la donna fosse nera. Ha detto che anche lei avrebbe preferito l'uomo nero (risatine e occhiate d'intesa) ma che aveva voluto espressamente che nella coppia la donna fosse nera.
D'accordo però su tutto il resto.
catherinewotton: Così su due piedi mi viene da pensare che abbia preferito la donna nera perchè essendo lei donna ha voluto approfondire di più la figura che si inserisce nel contesto estraneo più che quella che dal proprio contesto cerca di uscire.
emmebi: Mah guarda secondo me Indovina chi viene a cena, per quanto riguarda il tema del razzismo ecc. ecc., è una tra le cose più obsolete che ci siano, simbolo di un tipo integrazione di 50 anni fa che grazie al cielo ci siamo lasciati alle spalle. E' come i bianchi vorrebbero che fossero integrati i neri, cioè assimilando la loro cultura, mentre i film di Spike Lee sono autenticamente multiculturali, un vero contrasto che realisticamente e drammaturgicamente non si risolve mai in nessun film.
Sono daccordo su Jungle Fever e aggiungerei che Fà La Cosa Giusta è il film definitivo sulla convivenza multirazziale razzismo tout court.
Ragazzi qui bisogna focalizzarci sulla VERA cosa importante di questo post.
Parker ha postato una foto di Wesley Snipes, ultimo grande TAMARRO del cinema d'azione. Quello dove valeva la legge per un cattivo veramente cattivo ci vuole un buono ancora più cattivo.
sigh.... che fomento malinconico...
Una foto dell'ultimo grande tamarro dei film d'azione tratta da un film romantico in cui sta sempre in camicia e cravatta.
vabbè non potevo pretendere che me lo postavi mentre uccideva vampiri usando tecniche di CQC... Era chiaramente chiedere troppo.
Posta un commento