2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

9.4.08

Le prese di posizione ponderate

Flickr FINALMENTE consente anche l'upload di video assieme alle foto, ugualmente categorizzabili e commentabili e in più chiaramente embeddabili. Per il momento possono durare massimo 90 secondi ma la cosa può cambiare (e ad ogni modo a me piace anche così) e non riceve bene i formati encodati (in compenso prende anche i 3gp).

Ora (nonostante al momento la funzione non sia ancora presente sul sito ma solo annunciata come già arrivata) è veramente il web service fondamentale!

12 commenti:

Lui ha detto...

Sai che stavolta non sono affatto d'accordo.
Avrei di gran lunga preferito che rimanesse un comunity detita alla fotografia e non un mix.
Spero separino i due servizi.
Flickr è già pieno di spazzatura, non vorrei che adesso esplodesse di spazzatura.


gparker ha detto...

Ma no! Chi fa foto stupide farà anche video stupidi e non cambierà molto, li evitavi prima e li eviti ora.
Ma si aprono mille nuove possibilità di creatività.
Il fatto che il video sia vincolato a 90 secondi è fenomenale! Pensa a tutti quelli che fanno ottime foto, che video di 90s possono partorire? Io sono felicissimo!


Lui ha detto...

Io invece temo il proliferare di videofighette alla myspace ;)

.... magari ci ripenso :P


gparker ha detto...

E' chiaro che il rischio c'è, anzi ce ne sono parecchi ma non si può non tentare, specialmente per quella che al momento è la composizione della community di Flickr. Tutti appassionati, tutti sperimentatori, si possono fare cose pazzesche se se ne ha la volontà.

Guarda qui ho messo 4 video che ho trovato ravanando un poco, alcuni sono belli come foto. E sono i primi, il che vuol dire che di qui ad un anno ci sarà stata un'evoluzione si saranno sviluppate forme autonome ecc. ecc.


Lui ha detto...

Se linki ancora della roba del genere scendo a Roma per picchiarti.

No davvero, a mio avviso avessero fatto due cose separate avrebbero fatto meglio.

Chiaro che se mai un giorno dovessi avere una videocamera ci proverei, ma rimane il fatto che mi tengo i miei dubbi e me li metto in tasca, che tanto non si torna indietro.


gparker ha detto...

Ma guarda io non sono daccordo, le cose che ho linkato sono belle non quanto dei bei video ma quanto delle belle foto. Lo zucchero nel tè in particolare, cos'ha di meno di una foto fatta come il primo frame? Ha solo di più.


Lui ha detto...

http://www.flickr.com/photos/seyku09/2401930338/

ti picchio lo stesso


gparker ha detto...

Venderò cara la pelle
guarda qua questo è un evergreen eppure mai l'avevo visto con tale occhio alle immagini, specialmente nel finale
http://www.flickr.com/photos/pinobarile/2403167746/in/pool-video_on_flickr

o qui
http://www.flickr.com/photos/cliveandrews/2401051103/in/pool-video
in questo caso è meglio della foto e basta

o qui
http://www.flickr.com/photos/ruzek/2401624433/in/pool-video
ancora diverso
Quando mai su YouTube vedi quest'attenzione ai colori??


Lui ha detto...

Naaaa non mi convinci ancora, sono solo delle versioni video di fotografie che però non danno nulla in più di quello che la foto già dava.

Magari con l'evoluzione dell'utenza ne uscirà qualcosa di decente. Ma ripeto, avrebbero fatto meglio a creare una nuova comunity e non sfruttare indiscriminatamente quella degli appasionati di fotografia che già esisteva su flickr.

:P


gparker ha detto...

Si al momento sono foto animate e sono daccordo che poi si vedrà la roba vera quando ci sarà un po' d'evoluzione. Ma se avessero fatto una community a parte sì che sarebbero arrivati cani e porci, invece la forza è proprio vedere i fotografi all'opera!

Ma non capisco che fastidio ti dia? Chi faceva belle foto farà video quantomeno decenti e chi ne faceva di orrende farà video orrendi. Non li guardavi prima e non li guardi ora...


Lui ha detto...

no no ho solo voglia di fare il vecchio barbogio rompicoglioni che dice nooooo nooooo si stava meglio prima!!! Non ho mai fatto il conservatore, e volevo provare come si stava..... in tutta sincerità non è che me ne freghi molto :P


gparker ha detto...

E non ti è venuta l'orticaria a provare a fare il passatista?


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.