Sembra che la Microsoft si appoggerà alle visioni di Michael Eisner per la sua politica di contenuti.
Micheal Eisner è l'ex numero uno di Disney (per tutto il periodo '80 - '90) e ora padrone di Vuguru, una società di produzione di serie per internet che ha dato vita al pessimo PromQueen e al mediocre All For Nots.
Ma è un imprenditore Eisner, e di tutti quelli che producono per la rete lui è l'unico che fa soldi, ha conoscenze e competenze, trova sponsor e li gestisce, piazza le serie e raccimola anche molte visite. E' insomma un'autorità perchè lo dicono le views degli episodi delle sue serie ma non perchè queste valgano. Come si intuisce inoltre qui non riscuote simpatie. Anzi.
Ora dunque Microsoft lo chiama a parlare all'advance08 e lui espone il suo Content Manifesto, cioè dove stia andando la rete (verso i contenuti e le storie). Eisner (lo preciso per chi non lo sapesse) ha tipo 160 anni.
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Micheal Eisner è l'ex numero uno di Disney (per tutto il periodo '80 - '90) e ora padrone di Vuguru, una società di produzione di serie per internet che ha dato vita al pessimo PromQueen e al mediocre All For Nots.
Ma è un imprenditore Eisner, e di tutti quelli che producono per la rete lui è l'unico che fa soldi, ha conoscenze e competenze, trova sponsor e li gestisce, piazza le serie e raccimola anche molte visite. E' insomma un'autorità perchè lo dicono le views degli episodi delle sue serie ma non perchè queste valgano. Come si intuisce inoltre qui non riscuote simpatie. Anzi.
Ora dunque Microsoft lo chiama a parlare all'advance08 e lui espone il suo Content Manifesto, cioè dove stia andando la rete (verso i contenuti e le storie). Eisner (lo preciso per chi non lo sapesse) ha tipo 160 anni.
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YouTube is celebrated as a completely revolutionary concept — and it is. The ability for anyone, anywhere to create and distribute short-form entertainment that can be seen by anyone else, anywhere else is an extraordinary development. But in many ways, YouTube is very old news. It is to the Internet what the nickelodeon was to the movies — a very preliminary installment of what is to come.E cosa è il nuovo? Gli utenti.
Internet users…will stay with a story for as long as it’s good. It’s not just 90 seconds or two minutes. They’ll stay with a story if it’s 10 minutes, 20 minutes, even 30 minutes.
6 commenti:
mi sembrano affermazioni oltremodo banali, sbaglio?
Più che altro lui sostiene che il futuro sia il passato. Cioè che il futuro non sia Youtube ma contenuti sempre più lunghi di 10, 20, 30 minuti, come per la televisione.
Non tiene conto della partecipazione dell'utenza nè della possibilità di raccontare cose nuove e diverse in modi nuovi e diversi. Ma del resto questo lo si vede da ciò che produce.
quindi se capisco bene, lui crede che il futuro delle produzioni per la rete sia di diventare simili a quelle televisive...?
In effetti non sarebbe una novità,ma una traslazione...
Non l'ha mai detto in maniera esplicita e secondo me se glielo chiedi direttamente ti risponde che non crede che debba essere come la tv.
Ma poi quello che descrive come il futuro di internet (visto che poi ritiene YouTube il passato) somiglia molto alla tv.
potevi andare a chiederglielo direttamente...
Completamente Off topic: Franco il mio nuovo capo è il tuo sosia gemellare identico
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