2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

2.10.08

Viralità a tavolino

Nonostante le molte dimostrazioni di come sia impossibile farlo lo stesso ancora le aziende credono di poter creare campagne virali a tavolino.
Gli ultimi a credere di averlo fatto sono quelli di Red Alert 3, il videogioco di prossima uscita, che ha preso il mare di attori anche noti coinvolti nelle cut scenes del gioco (Tim Curry, Jenny McCarthy, JK Simmons...) e gli ha fatto fare dei "viral spot" che ovviamente non sono per niente virali.
La vera viralità è quella inconsapevole, è quella (per rimanere nella categoria "testimonial") degli spot di World Of Warcraft con mr.T e William Shatner.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Bel blog, complimenti per la passata blog fest.
Se vi va, visitate il mio blog letterario, aperto a chiunque voglia esprimere la propria creatività!


Anonimo ha detto...

Blog letterario?
Buona Fortuna


gparker ha detto...

grazie
e reitero gli auguri di buona fortuna dell'anonimo.


Anonimo ha detto...

tutta questa educazione mi fa sbroccare.


gparker ha detto...

ti compatisco


Anonimo ha detto...

compatire non è un modo di cuocere la pasta ripassadola in padella?


Anonimo ha detto...

Oggi è uscito l'ultimo libro di Moccia. Si chiama Amore 14, dai Frankie corri in libreria.


Anonimo ha detto...

ci andrei pure... Non certo per Moccia. E uscito qualche bel libruccio...


Unknown ha detto...

lo sapete che non mi intrometto mai tra di voi (frankie e compatto) ma state rasentando il sandra&raimond-ismo.
e ho detto tutto.


Anonimo ha detto...

è tutto per alzare l'audience del blog. C'è tutta una strategia di marketing, una trama organizzata a tavolino assieme a parker.

Un po come il wrestling.

Vi rendete conto quanta gente abbiamo attirato nel blog con la storia di andrea/compatto?


dario ha detto...

Completamente off topic ma... la foto su punto informatico risale al tuo periodo skinhead?


gparker ha detto...

Dimmi che non è in linea con la testata??
Risale ad un periodo che ho vissuto fuori dall'Italia. Rasarmi completamente fu il minimo...


Anonimo ha detto...

Mi avete usato.
Avete usato un mio dramma interiore per farvi della sporca pubblicità. Ci sto.


Anonimo ha detto...

Parker, ma te sei sicuro che co sti blogghisti de ventura che ti piazzano il commentazzo solo per farsi pubblicità, dobbiamo essere cortesi?

Secondo me commentano senza averlo manco letto il blog. Io non sarei, anzi non sarò più educato.


gparker ha detto...

è un fenomeno che ci sta.
Ma personalmente mi disinteresso della parte pubblicitaria che non ho mai creduto possa sortire una qualsiasi forma di effetto specialmente da queste parti...


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.