Da quello che Eva Mendes dice su Il Cattivo Tenente di Herzog si ha l'impressione che non abbia visto l'originale:
Mi aspettavo che Werner si mangiasse una scarpa ma non l'ha fatto [delusione ndb], però è stato morso da una lucertola [ora lo riconosco ndb]. In realtà è un tipo molto tranquillo e molto concentrato. Sa quel che vuole e sul set è una persona davvero alla mano.
Il film non sembra molto americano e credo infatti che agli americani non piacerà, forse però piacerà agli italiani.
Si tratta di un remake lontano dall'originale di Ferrara. E’ decisamente più dark ed estremo.
8 commenti:
piu dark ed estremo? Giusto uno Snuff movie...
Cmq di Herzog bisogna vedere come verrà fuori il film che gli ha prodotto David Lynch. Una delle collaborzioni più malate della storia del cinema.
si pure quello....
non è immaginabile un film simile.
bravo hai detto veramente la cosa definitiva.
Non è davvero immaginabile.
provai a vederlo 'sto Cattivo Tenente.
Alla scena dello stupro dal finestrino (perchè stupro era) mi son detto: "ma ho proprio che bisogno ho di sorbirmi 'st'incubo? Ma vaffa..."
bye
ecco che succede a non finire i film.
Se ti fossi sorbito quell'incubo saresti stato trascinato in una spirale straordinaria fino a quell'epico finale che sconvolge tutti non per efferatezza ma per audacia immaginifica.
non c'era bisogno di rifarlo, neppure herzog
secondo me c'è sempre spazio per un remake, anche perchè per quanto orrendo non inficia l'originale che rimane lì. anzi magari ne ribadisce la forza.
Nello specifico poi Herzog, lo stanno dicendo tutti, si è tenuto veramente lontano dall'originale, credo che sia un remake solo nominalmente e conoscendo le ossessioni herzoghiane sarà il solito modo per poter parlare del titanismo di un uomo di fronte ad imprese fuori misura...
Posta un commento