Del maiale non si butta via niente, della rete nemmeno. Secondo questo spirito nasce INST MSGS - The Web Dramatized, una web serie interessante che, per usare le parole dello stesso autore, "romanza le conversazioni della rete". Conversazioni pubbliche, conversazioni private, status update, annunci su Craigslist, tweet ecc, tutto è buono per diventare una storia per immagini. Il materiale sembra infinito tanto che ogni episodio di INST MSGS porta in immagini non solo una conversazione o un annuncio in particolare ma anche, a corollario, qualche altro messaggio interessante e più breve trattato in pochi secondi. L'idea è il massimo che si può avere: racconti veri (con tutta l'imprevedibilità delle cose vere) di persone che mettono la propria vita in rete, trasportati in webserie da un team creativo esperto di cinema.
Come negli storici episodi di Ai Confini Della Realtà una voce introduce ogni puntata spiegando che cosa succederà con una frase che fa anche da slogan, spiega cioè che solo la messa in scena è arbitraria mentre i contenuti sono reali: "La rete è piena delle migliori storie, le vostre storie. Arrivano sotto forma di tweet, post e annunci Craigslist. Quello che noi facciamo è prendere il meglio della rete e romanzarlo. Questi sono i vostri INST MSGS".
Seguono circa 4 minuti di racconto incorniciati (prima e dopo) da due segmenti più piccoli che possono essere un tweet contestualizzato o una missed connection recitata da un pomposo attore shakespeariano. Le parti più piccole di solito sono sponsorizzate, cioè sono abbinate ad un partner commerciale ogni volta diverso.
Ospitato principalmente dal sito di produzione Revision3 e poi presente con una serie di account propri sui diversi siti di condivisione video (in ogni caso compare sempre un logo Revision3 rivendicare la paternità dell'opera), la serie utilizza in ogni puntata una doppia forma di promozione. Da un lato la sponsorizzazione, dall'altro dei banner in sovraimpressione.
Come negli storici episodi di Ai Confini Della Realtà una voce introduce ogni puntata spiegando che cosa succederà con una frase che fa anche da slogan, spiega cioè che solo la messa in scena è arbitraria mentre i contenuti sono reali: "La rete è piena delle migliori storie, le vostre storie. Arrivano sotto forma di tweet, post e annunci Craigslist. Quello che noi facciamo è prendere il meglio della rete e romanzarlo. Questi sono i vostri INST MSGS".
Seguono circa 4 minuti di racconto incorniciati (prima e dopo) da due segmenti più piccoli che possono essere un tweet contestualizzato o una missed connection recitata da un pomposo attore shakespeariano. Le parti più piccole di solito sono sponsorizzate, cioè sono abbinate ad un partner commerciale ogni volta diverso.
Ospitato principalmente dal sito di produzione Revision3 e poi presente con una serie di account propri sui diversi siti di condivisione video (in ogni caso compare sempre un logo Revision3 rivendicare la paternità dell'opera), la serie utilizza in ogni puntata una doppia forma di promozione. Da un lato la sponsorizzazione, dall'altro dei banner in sovraimpressione.
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