Hanno provato a imitarlo, replicarlo e declinarlo in tutti i modi ma ora l'originale è tornato. Circa due mesi fa, My Damn Channel ha fatto ripartire la produzione di You Suck at Photoshop con il protagonista originale, Donnie, nonostante quattro anni fa la serie in screencasting (di cui avevamo parlato all'epoca) avesse chiuso i battenti in grande stile con una specie di omicidio finale.
In due stagioni You Suck at Photoshop aveva creato un format micidiale fatto di un ibrido particolare tra i tutorial tipici di internet (solo immagini in screencasting e voce fuoricampo) per raccontare una storia ad episodi mascherata da corso avanzato di Photoshop. Ogni puntata affrontava un trucco del software Adobe (che stranamente non ha mai sponsorizzato) nel raccontare il quale Donnie si lasciava sfuggire particolari della sua vita al pari della propria disperazione.
Nei 4 anni che ci hanno separato dalla partenza di questa terza stagione My Damn Channel ha provato a tirare fuori degli equivalenti senza risultati valevoli. Ora come già detto, Donnie ritorna e così il suo format originale di trucchi in Photoshop conditi da considerazioni disperate sulle disavventure personali che avvengono fuori campo e fuori dai video.
Nessun commento:
Posta un commento