2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

16.6.05

Notizie fresche fresche

Chi ci sarà di sicuro al prossimo festival di Venezia (via gli Spostati):

Per l'Italia (in ordine sparso e senza particolari):

Non ufficiali:

Ad aprire Tsui Hark.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

e a me???non mi hanno choiamato?????


Anonimo ha detto...

Ok non sono troppo d' accordo con te sugli aprezzamenti, cmq ecco i miei:
- Chen Kaige (boh po esse... no'o so)
- Ang Lee (era mejo si nun veniva)
- James Ivory (Ber cognome)
- Danis Tanovic (Belli capelli)
- Patrice Chereau (Fatece largo che passamo noiiii!!! Sti giovanotti de sta Roma bellaaaaaa!!!)
- Bertrand Blier (UN GRANDE ATTORE)
- Terry Gilliam(ecco l' ovazione: OHHHHH OHHHHHHH OHHHHHHH, io aspetto The Brothers Grimm... L' hai visto il barone di Munchausen?)
- John Turturro (grande quando recita con i Cohen per il resto...)
- Ron Howard(il tritolo lo offro io... se vuoi ti accompagno pure...)
- Cameron Crowe (non avanza un po di esplosivo?)
- Sophia Coppola (non dico niente SOLO (si lo so chi è il padre) perchè sta con QUENTIN TARANTINO (le maiuscole sono d' obbligo))
-Roman Polanski (mi spiace ma OVAZIONE: OHHHHHH OHHHHHHH OHHHHHH, l' unico suo brutto film: la nona porta)
Per l' Italia: **"%£$£!*!^!##()"**
non ufficiali:
- Alejandro Jodorowsky (PEEERCHEEEEE loooo FAIIIII disperat[oOOOOO] ragazz[oOO] MI[OOO], percheeee, percheeee)
- Brian De Palma (vorrei fare un ovazione però troppe volte questo signore mi ha deluso... Ellroy è un grande, spero in un bel prodotto... Lo hai visto Femme Fatale?)
- Takeshi Kitano (TUUUUUUU, tu che sei DIIIVERSOOO almeno TUUUUU nell' universoooOOOOO).
Ad aprire Tsui Hark: (Ok lo so che qui tutti lo conoscono come il regista + apprezzato da Van Damme... Tu hai mai provato a vedere le sue produzioni Cinesi? Così come per John Woo, stiamo parlando di un altro cinema ti giuro.... Ti dico solo che il film The Killer Di John Woo, di cui Hark è produttore ha influenzato il cinema orientale per 10 anni almeno....)


gparker ha detto...

Chen Kaige è bello, ruffiano e malinconico (Addio Mia Concubina che oggi mi rivedrò, e dunque tra poco un bel post), il Barone di Munchausen mi manca e rosico e mi manca anche Banditi nel Tempo. Per Polanski aspè.... La Nona Porta unico brutto è veramente un'esagerazione... Io ci metterei anche Che?, Per favore Non Mordermi Sul Collo, Cul de Sac e Chinatown, il Pianista senza infamia e senza lode, il resto che ho visto una meraviglia (Rosemary in testa chiaramente).
Femme Fatale non mi ha entusiasmato ma è comunque una cosa decente.
The Killer è folgorante lo so, a me è piaciuto molto anche Hard Boiled, ma di Hark non sono ancora riuscito a vedere nulla, anzi forse a Better Tomorrow 3.... Forse.


Anonimo ha detto...

Hark: Once Upon A Time In China (Esplode il mito di Jet Li) o i primi film di Jackie Chan, lassa perde A Better Tomorrow vanno bene solo i primi due... Io ce l' ho ma è un VHS NTSC in Cantonese sottotitolato...
Almeno sul vecchio John Woo speravo di coglierti impreparato... Hard Boiled è una figata...


gparker ha detto...

E no, il vecchio Woo è imprescindibile, anzi troppo poco conosco, ha il solo difetto di un'edizione italiana sempre orribile.
Hark me lo vorrei proprio vedere per bene cazzo.
Jackie Chan pure mi piace molto, film aciutti, lineari, che non si perdono in chiacchiere con un concetto di azione e spettacolarità a cui tutto è subordinato e poi lui grande star, imperdibile First Strike.


Anonimo ha detto...

Te l' ho detto se vuoi di Tsui Hark ti posso prestare Once Upon A Time in China.... Un altro suo grande film è Twin Dragons (Jackie Chan interpreta ben 2 personaggi!!! E fa un cameo pure John Woo)... Di Woo ormai ne trovi abbastanza di film per cui ti consiglio: Once A Thief (con Tony Leung, tralatro ne hanno anche fatto un orrendo remake americano, e una serie Tv di cui Woo ha girato il pilota...) e A Bullet In The Head (Sempre con Tony Leung, lo ha praticamente scoperto lui!!!)... Adesso è diventato molto famoso l' action movie coreano... Io sto cercando un film di coreani che si chiama The Mission e inoltre sono indeciso se vedermi o no un film che si chiama Versus....


gparker ha detto...

Tony Leung lo conosco è attore feticcio anche di Wong Kar Wai, e a Bullet in the head pure l'ho visto ma Once Upon A Time in China e Twin Dragons non mi dispiacerebbero....


Anonimo ha detto...

Ero sicuro che lo conoscevi... Sta in praticamente tutti i film di Kar Wai (tranne Fallen Angels...)
Ottimo allora mo metto Once Upon A Time In China in macchina così quando ti vedo te lo do... Sennò lo do a Vale...


gparker ha detto...

Bella per Once Upon A Time In China...

Giulai dove l'hai visto? Ma che davero? Cmq già in ricordati di me si intravedevano i segni dell'età, non è più quella di "I Mitici Colpo Gobbo A Milano"....


Anonimo ha detto...

lo sapevo anch' io che M. Bellucci 40 anni... Ho letto la tue recensione su Addio Mia Concubina, e dal tuo ultimo post vedo.... che hai visto..... sigh... Ricordati... sigh... Di Me... Sigh... Sigh... che schifo..... Sigh...


gparker ha detto...

Vedo sempre il più possibile il cinema italiano. Ci devi credere sempre, dargli possibilità ad oltranza, monitorarlo di continuo. E' il tuo cinema nazionale, non siamo dei pivelli, torneremo grandi.


Anonimo ha detto...

Bello, apprezzo sempre i ragionamenti da tifoso.... Peccato che siamo in serie C2....


gparker ha detto...

Se non ci siamo noi a tifare per il cinema italiano a sostenerlo, a spingerlo avanti, anche con le giuste critiche, ma chi lo fa? E che possiamo fare? Disinteressarcene e sperare che autonomamente risorga?


Anonimo ha detto...

Io la vedo più del tipo Gangsta Rap "conosci il tuo nemico"... Mi piacerebbe pensarla come te, però quando vedi roba come Muccino, Veronesi o Verdone(il nuovo...), Pupi Avati, Nanni Moretti (l' ultimo) CARLO VANZINA, NERI PARENTI, TROPPO BELLI... Ma stiamo scherzando? Cioè quanto speri di resistere, come fai a sostenere sta roba?


gparker ha detto...

Devi prendere in considerazione che la merda la fanno tutti, tutti. Americani, francesi, tedeschi, inglesi, cinesi, spagnoli, giapponesi.... Le cagate le fanno tutti. Il problema non è quello, il problema è non fare film belli di contro. Ma anche su questo ci sarebbe da obiettare, perchè sarebbe più corretto dire che il problema è che il cinema italiano fa pochi film belli e quei pochi non sono ben disbruiti percui risultano invisibili.
Bei film italiani degli ultimi due/tre anni?
Pater Familias di Francesco Patierno
L'Ora di Religione di Bellocchio
L'Imbalsamatore (divino) di Garrone
Private di Saverio Costanzo
L'Uomo in più di Sorrentino

così su due piedi....


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.