2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

22.9.05

Morto un Papa se ne fa un altro

Si attendeva da molto la release 4.0 di WinMX e invece è da ore che è inutilizzabile. Il fatto che sul sito winmx.it compaia la scritta "Sito sottoposto a sequestro per ordine della procura di Torino e Cuneo" fa pensare che si sia ormai chiusa l'era di WinMX. Un'era che era iniziata nel dopo Napster e che l'aveva portato ai massimi livelli del P2P, specialmente dopo la decisione di reinventarsi client OpenNap.
Se è vero che WinMX è finito sotto le maglie della giustizia, sarà solo l'ultima delle molteplici stangate che nei giorni scorsi hanno visto crollare corazzate come Grokster o Kaazaa....
Si attendono aggiornamenti.

20 commenti:

Mariolone ha detto...

cazzo.....mi prenderanno


gparker ha detto...

Potrai sempre dire di essere un collega...


Massimo Manuel ha detto...

E io ora come faccio a scambiare i miei filmini amatoriali con i miei fan??
Siamo messi proprio bene..l'articolo a cui fa riferimento lascia una speranza ke WinMx possa tornare..si spera!


Anonimo ha detto...

ma non si può continuare ad usare con le vecchie versioni?


gparker ha detto...

No il server è bloccato.


gparker ha detto...

massimo
La vedo molto dura, mi sembra che sia solo il primo atto della sconfitta.


Anonimo ha detto...

ma perchè win mx aveva un solo server centrale (tipo napster), non era tipo gnutella???
Io non lo uso quindi, non lo conosco....


gparker ha detto...

Non sono a casa non lo posso usare quindi non ne ho esperienza in prima persona, ma di sicuro il network di WinMX è inutilizzabile, non so se siano bloccati anche gli OpenNap Networks.


Mariolone ha detto...

io ho la mia roccaforte di emule adunanza per utenti fastweb...e se anch'essa dovesse cadere mi rifugio nella mia personale masada...il network toofast interno alla rete fastweb...venderò cara la pelle


Anonimo ha detto...

e si ritorna al vinile dai!


gparker ha detto...

Che se ti scivola e cade finizce in mille pezzi.


Anonimo ha detto...

non mi dispiacerebbe tornare al vinile... Ammetto che ha veramente il suo fascino... Magari senza per questo scartare il cd, che comunque garantisce una migliore qualità del suono... Sarà che tutti i meglio album sono usciti prima su vinile e poi su cd... Dark Side Of The Moon in vinile tièeeee... Wish You Were Here in vinile tièeee.... In Rock in vinile tièeeeeee.....Machine Head in vinile tièeeee... Led Zeppelin IV in vinile tièeeeeee... Comprarli oggi in cd secondo me non ha lo stesso fascino... Scaricandoli poi si perde veramente tutto... sigh....


Anonimo ha detto...

Lunga vita al peer to peer,spero non finisca mai.


Mariolone ha detto...

sottoscrivo


Anonimo ha detto...

se ci fossero prezzi migliori e si potesse trovare in commercio quello che si trova con i peer, io tornerei volentieri ai cd e dvd....


Lui ha detto...

sarà un torrente di sangue.


Mariolone ha detto...

sarà una spremuta di sangue,mario brega (che il signore degli eserciti lo abbia sempre in gloria) docet


Anonimo ha detto...

ma di che state parlando?


Lui ha detto...

Torrent di sangue. ;)


Mariolone ha detto...

ora l'ho capita


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.