2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

19.11.05

La classifica definitiva

Le classifiche.... Impossibile vivere con loro e impossibile vivere senza di loro.
Devo dire che questa volta è una classifica seria. Perchè aggrega 15 diverse classifiche fatte da giornali diversi e alla fine trae le conclusioni dei giochi preferiti di sempre aggrgandone i risultati.
Sono dunque fiero di annunciare la totale vittoria della Nintendo, che meritatamente si conferma la casa produttrcie che negli anni ha saputo fornire i giochi migliori per ogni console.
Infatti il gioco più amato in assoluto è risultato Tetris (la droga) seguito da Legend Of Zeld: Ocarina Of Time (io è una vita che lo sostengo). Poi ci sono Super Mario 64 (fu veramente un punto di svolta e giocabilissimo), Legend Of Zelda: A Link To The Past e Strett Fighter II (il mito).

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Tetris? ci può anche stare. La mia ragazza è imbattibile.
Però è imbarazzante che vi siano quattro titoli Nintendo nei primi cinque posti. Io ho giocato tutta la mia vita ai videogames, ci ho anche lavorato (all'estero), mi considero un inossidabile appassionato. Eppure, il Nintendo non l'ho mai avuto. ;)


gparker ha detto...

Come??? Non l'hai mai avuto???? E a che giocavi negli anni '80??
io concordo cmq, i giochi migliori li ha tirati fuori la Nintendo.


Anonimo ha detto...

io non sono d' accordo ma rispetto la classifica... Poi senza dubbio NES e Super NES sono state GRANDISSIME consoles...


Anonimo ha detto...

Non credo alle classifiche serie.


Anonimo ha detto...

giocavo con l'Amiga 500.
Defender Of The Crown (ma era meglio quello sul C64), Rocket Ranger, Warhead, Kick Off.
Vuoi mettere? ;)


gparker ha detto...

Kick Off c'era pure su Nintendo. E cmq si parla di Console.
Per carità, l'Amiga ha tutta la dignità del mondo. Ma Nintendo è come una mamma affettuosa che ti conosce e non sbaglia un colpo.


Anonimo ha detto...

Ormai è una vecchia rimbambita... Va detto anche questo... L' unica vera madre di noi tutti è la Sony. E tu oggi abbozzi... Sennò ti sputtano a tutta la comunità blogger.. Tu e i tuoi amici come vi divertite la domenica, con QUALE CONSOLE...


gparker ha detto...

Che centra? Ritenere che la Nintendo abbia fatto i giochi migliori non mi impedisce di giocare a PES. Quello lo ritengo il miglior gioco di calcio in commercio.


Anonimo ha detto...

Sempre 20 anni fa... La nintendo ha fatto i giochi migliori tra 15 e 20 anni fa...


gparker ha detto...

Ocarina Of Time è di 5 anni fa ed è il migliore.


Anonimo ha detto...

credo che sia di + tempo... Sono almeno 8 sennon di +...Ci giocai molto prima del mio ultimo anno di scuola...


gparker ha detto...

Io lo comprai dopo la maturità. 6 anni fa.


Anonimo ha detto...

No sono sicuro che è uscito da + tempo... A me lo prestò un mio amico spagnolo, dopo avermi fregato la pischella a cui battevo i pezzi, dubito di potermi sbagliare, stavo rosicando come un pony e quel gioco me lo fece scordare del tutto... Anzi adesso che ci ripenso, mi sa che la prossima volta che lo vedo gli apro in due la faccia.


Anonimo ha detto...

Leggo adesso per la prmia volta quella lista... Mi sia consentito dire che lui fa il conto in base a quante volte ogni gioco appare in ogni tabella... E cosi facendo nella tabella finale non si tiene conto della posizione che ogni gioco aveva in ogni tabella... Detta in termini matematici la sua è una media non pesata, credo che sia pertanto non dimostrativa di quello che sono le tabelle stilate tra le varie riviste di video giochi...
Aggiungo inoltre che, queste tabelle sono prese da riviste AMERICANE, che dunque non tengono per niente conto di quello che succede sia in europa che in giappone (dove il mercato delle console come il mio buon capoblog insegna è altamente significativo).... Pertanto le conclusioni finali sono alquanto farlocche e prive di fondamento. Mi sembra strano infatti che al 4 posto ci sia Goldeneye per Nintendo 64 che non si è inculato veramente nessuno.... Detto questo per tutti coloro che si rallegravano per il successo della Nintendo, gridando per una volta alla classifica seria non mi resta che dire una cosa: AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH.


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.