Sono un fan del cinema semplice e rigoroso di Raoul Walsh, decisamente. Se vedo che fanno un film diretto da lui non riesco a trattenermi dal registrarmelo. Ma questo me lo potevo decisamente risparmiare.
Eppure lo sapevo già che era un film tutto fatto su misura per promuovere Lily Pons e la sua voce (quella si davvero incredibile), però credevo che Walsh, abituato a muoversi nelle gabbie dei generi avrebbe sfruttato la situazione e le imposizioni di produzione per inseguire come suo solito i suoi percorsi personali di cinema e trama.
Invece Una Donna In Gabbia è una squallidissima commedia che non riesce nemmeno a fare buon uso di Edward Everett Horton, che solitamente è grandissimo e qui invece (colpevole anche l'orrido doppiaggio al quale sono dovuto sottostare) è banalmente ridotto alle solite quattro espressioni.
Mi sono dunque trascinato per un'ora e mezza lungo un film che non aveva nulla d'interessante se non il meraviglioso uso della sovraesposizione che fa Walsh nell'inquadrare Lily Pons.
Mai più....
Eppure lo sapevo già che era un film tutto fatto su misura per promuovere Lily Pons e la sua voce (quella si davvero incredibile), però credevo che Walsh, abituato a muoversi nelle gabbie dei generi avrebbe sfruttato la situazione e le imposizioni di produzione per inseguire come suo solito i suoi percorsi personali di cinema e trama.
Invece Una Donna In Gabbia è una squallidissima commedia che non riesce nemmeno a fare buon uso di Edward Everett Horton, che solitamente è grandissimo e qui invece (colpevole anche l'orrido doppiaggio al quale sono dovuto sottostare) è banalmente ridotto alle solite quattro espressioni.
Mi sono dunque trascinato per un'ora e mezza lungo un film che non aveva nulla d'interessante se non il meraviglioso uso della sovraesposizione che fa Walsh nell'inquadrare Lily Pons.
Mai più....
Nessun commento:
Posta un commento