Aggrego un po' di notizie separate tutte riguardanti il cinema online e la Fox (per Fox intendo il colosso murodchiano che è a capo sia della 20th Century Fox che della rete televisiva Fox).
Una ricerca di Nielsen NetRatings sull'esperienza moderna del cinema ha fatto saltare fuori un dato solo per certi versi sorprendente, cioè che lo spettatore affezionato alla sala, quello che nella ricerca è chiamato cinephile, non disdegna le forme alternative di distribuzione cinematografica, il che vuol dire che non è uno spettatore ottuso che va solo nei cineclub ma semplicemente uno spettatore amante che guarda i film dove è meglio fruirli.
Da questo discendono molte considerazioni su come si stiano posizionando gli studios per la distribuzione online. Ora dopo Disney e Warner Brothers anchela 20th Cenury Fox infatti distribuirà una selezione dei suoi film e dei suoi show televisivi tramite CinemaNow.
E sempre la Fox in occasione del lancio del film dei Simpsons (2007) mobiliterà tutte le parti del suo impero in uno sforzo pubblicitario che non sarà mirato unicamente alla promozione del film ma alla mutua promzione. Data la fama della serie televisiva anche rima dell'uscita del film c'è l'idea che una campagna pubblicitaria accurata potrebbe non solo promuovere il film ma anche accrescere il valore del brand in sè portando più accessi o visibilità a chi ne parlerà.
Nessun commento:
Posta un commento