2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

7.6.07

Spam marketing

Chi frequenta molti blog o ne gestisce più d'uno avrà notato come si stia diffondendo a macchia d'olio lo spam di NokiaNseries PlayTheLab, l'iniziativa Nokia. Si tratta della produzione dal basso sponsorizzata dal colosso di una serie con i cellulari per i cellulari. Iniziativa pregevole (dall'esito probabilmente disastroso dato che si appoggiano agli utenti).

Sarà una settimana, dicevo, che la pubblicità di quest'iniziativa sta girando nei commenti dei blog sotto forma di spam, l'ho subito anche io (subito cancellata con un senso di fastidio per l'intrusione subita che diversamente dal solito (pubblicità di viagra) ha uno scopo commerciale più concreto e diretto), ma non ho potuto notare che lo stanno subendo in molti.

Non si fa che dire che quello dei blog è la nuova dimensione del marketing per una certa fascia di prodotti (quelli diretti al pubblico che legge i blog chiaramente) ma non si era sempre detto che l'annuncio non rischiesto è quasi controproducente? Oppure sarà che l'importante è diffondere la notizia dell'esistenza di tutto ciò (nel qual caso la mossa di scrivere questo post sarebbe stata anch'essa prevista)?

1 commento:

Kinemazone ha detto...

Ho ricevuto anch'io il commento e ho reagito come te (cancellazione per il fastidio). Se avessi ricevuta un'email, visto che comunque non è un OT, probababilmente avrei anche pubblicizzato l'iniziativa.
Sono stato anche tentato di postare a proposito della "maleducazione", ma avrei fatto il gioco dello spamming.


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.