Assolutamente non ufficiale, non autorizzata, non firmata e non confermabile in alcun modo è però arrivata in rete la prima recensione di Avatar, l'ha scritta qualcuno appartenente all'industria dell'entertainment si dice, qualcuno che ovviamente non la firma anche perchè il film ne esce a dir poco demolito.
Secondo chi scrive è uno schifo raro che fa anche vomitare (letteralmente) per come è utilizzato il 3D.
Secondo chi scrive è uno schifo raro che fa anche vomitare (letteralmente) per come è utilizzato il 3D.
I watch a lot of movies, and am especially obsessed with watching horrible films with inflated budgets. I was delighted to find that Avatar didn't disappoint in the absolutely horrible fetishizing of azure humanoids that James Cameron has obviously been drawing on the back covers of his notebooks since middle school and secretly getting off to in the gym locker room. The new technology they've been using to eliminate the headaches and sickness conducive to old 3D tech has not been used properly in the action scenes throughout Avatar. The problem is with cutting in between 3D focal points and perspective - the mind cannot adjust to it without a buffer - thus, Avatar is literally vomit inducing.
But the movie itself, the story/acting/tone are alienating and weird. Of course there are very beautiful moments, with great editing/sound/art direction, but overall it's a horrible piece of shit. The entirety of the Hollywood marketing machine is behind it, however, so it's going to make a boatload (eh I could slip a Titanic ref. whatever) of money.via Gawker.com
5 commenti:
più che il parere di un perfetto sconosciuto/anonimo, sono molto curioso di leggere il tuo.
mi pare tra l'altro di aver letto che l'adattamento e le voci italiane non sono del tutto appropriate.
Ammazza...
Ale55andra
si infatti questa recensione lascia il tempo che trova, non sappiamo chi è non sappiamo come lo ha visto se è vera sta cosa o se è uno che Cameron ha messo sotto con la macchina e si vuole vendicare... E' solo un divertissment, con tutti che sperano nel capolavoro c'è qualcuno che giura che sia una schifezza.
A me sembra credibile. Cioè, magari il tipo non ha visto neanche il film, ma ha dato corpo alle nostre paure più riposte. Però il discorso sulla mente che buffera è notevole.
è un discorso intrigante che potrebbe avere il suo senso tuttavia è la cosa che tra tutte mi sembra meno probabile, cioè che un film che fa della tecnologia e dell'uso del 3D il suo elemento rivoluzionario, la sua punta di diamante, il suo gioiello, la sua ragione d'esistere e via dicendo poi lo usi male tanto da causare nausea nello spettatore. Piuttosto ritardi l'uscita e lo sistemi, l'idea che "tanto incassa uguale" secondo me regge davvero poco.
Posta un commento