2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

19.9.05

Fa un po' schifo ma funziona

Adoro quando le vecchie tecnologie tornano a battere cassa, non si danno pervinte e rientrano di diritto nella modernità.
La Toshiba ha dichiarato di aver sviluppato due prototipi di Direct Methanol Fuel Cell (DMFC), cioè sono batterie molto piccole e molto potenti, grandi come un pacchetto di chewing gum o poco meno di un mazzo di carte (a seconda della potenza) che sono alimentate a metanolo. Il che vuol dire che quando si esauriscono si ricaricano come gli accendini. Il primo vantaggio è la potenza (la piccola dà un'autonomia di un giorno e mezzo, e la grande di due giorni e mezzo) ed il secondo e forse più importante è che non accade che la batteria si carichi per sempre meno tempo. In sostanza non va cambiata.
Toshiba dice che per grandezza e peso questi due prototipi, che dichiara commerciabili per il 2007, sono adatti ai lettori MP3. L'unica cosa che mi perplime è il fatto che non posso caricarle in giro (di certo non giro con le boccette di metanolo!) e poi che devo maneggiare 'sto liquido.... Un po' mi infastidisce che magari mi sbaglio e fuoriesce..... Ma che schifo!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

concordo, si inventino le batterie al mentolo, che è meglio.


Anonimo ha detto...

inquinano?


Mariolone ha detto...

il metanolo ti può rendere non vedente....nell 80...quando tu ancora non eri nato...ci fu un grosso scandalo per il vino al metanolo nel nord italia


gparker ha detto...

E anche tu non eri nato.
Cmq il metanolo è tipo benzina....


Anonimo ha detto...

che bell' invenzione... Adesso gli sceicchi di merda ci guadagnano pure quando ascoltiamo la musica.... Ma che schifo è!!!


gparker ha detto...

E' tipo benzina ma non so se viene dalla benzina....


Anonimo ha detto...

basta che viene dal petrolio... Decisamente i jappi stavolta se la potevano risparmiare....


Unknown ha detto...

non c'entra niente (tanto lo sai che non commenterò mai un post sulla tecnologia, che non ci capisco un cazzo).
dicevo: hai notizie su "la fabbrica di cioccolato"? I trailer dicono solo "in tutti i cinema A SETTEMBRE. Poi sono usciti i manifesti per strada ma IN NESSUN LUOGO viene indicata una data.
Tu ne sai qualcosa?
Certo, potevo fare una ricerca su internet ma se chiedo a te faccio prima e di sicuro sei più aggiornato e accurato nei dettagli(sono stata abbastanza leccaculo???)


gparker ha detto...

Sei stata leccaculo ma con la tua pratica segretariale sono convinto che potevi fare fi meglio...
La Fabbrica di cioccolato nei cinema da venerdì 23 settembre.


Unknown ha detto...

sì in effetti mi sono applicata poco, la prossima volta farò di meglio.
grazie per l'aggiornamento sapevo che fare affidameto su un esperto del tuo calibro dà sempre ottimi risultati (così va meglio?)


gparker ha detto...

eh beh è tutta un'altra cosa!


Anonimo ha detto...

SVVV non lo lodare troppo, poi si monta la testa...


Mariolone ha detto...

e comunque io ero nato...e tu no...tu sei un infiltrato dell 81....e non sei un anno più intelligente come dici sempre solo un anno più str....


Anonimo ha detto...

str..???


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.