2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

30.11.05

Avviso ai naviganti

A quanti se lo stiano perdendo e volessero contribuire al massacro su questo post si è sviluppato un dibattito sull'autorialità, le responsabilità di un autore riguardo la sua opera e quanto contino, siano importanti o determinanti i contributi di attori, montatori, direttori della fotografia ecc. ecc. nella realizzazione del film.
Mi raccomando prima di esprimersi considerare quali sono le basi da cui si è sviluppato il dibattito, cioè il post in questione!

18 commenti:

Gokachu ha detto...

Adesso che il nostro discorso a quattro è stato aperto ai "naviganti", ho l'occasione buona per tirarmi fuori, per di più inarcando fiero un sopracciglio ^^


gparker ha detto...

Quanta fierezza intellettuale.... ;)


Anonimo ha detto...

già.anche se siamo tutti rimasti più o meno nelle proprie opinioni ( come era in realtà prevedibile)


Gokachu ha detto...

Nono, io ho cambiato idea, mi sono radicalizzato nella mia opinione ^^

A questo servono i dibattiti, ad essere sempre più convinti che l'interlocutore ha torto marcio :P


Anonimo ha detto...

condividio difatti secondo me sono assolutamente inutili.... Non si fa altro che ripetere 30 volte la stessa cosa frustrandosi perchè non si capisce perchè l' altro non ci arriva, e alla fine ci si incavola... Ahhhhh che meraviglia i dibattiti...


gparker ha detto...

Servono a farti capire quanto non capiscano nulla gli altri.


Anonimo ha detto...

E vero ci fa capire che siamo soli sul trono... Abbiamo capito tutto noi ed è assolutamente inutile parlarne... A questo punto credo bisognerebbe smettere di parlare.... A che pro??? Basta usare la voce!!!


Anonimo ha detto...

bhè non sono daccordo, confrontarsi è importante e ammettere a volte di avere torto ( o di non avere ragione)non è la fine del mondo.Pensare che abbiamo capito tutto, e che gli altri non capiscono un cazzo può rivelarsi dannoso.

Capire veramente le cose è difficile, la realtà e le opinioni sono sempre complesse.bisogna sempre rispettare chi non la vede come noi, perchè sotto sotto potrebbe avere più ragione lui di noi.


Anonimo ha detto...

Grazie.... Io e gparker avevamo preso una via sbagliata... Tu con le tue parole ci hai illuminato... Da oggi saremo logorroici...


Lui ha detto...

Ad ogni modo io ho letto tutto e posso dirvi che il colpevole era il maggiordomo.

E che gparker aveva: ragione, torto, ragione, ragione, torto, mmmmm, cosa?, potresti ripetere?, torto, ragione.


gparker ha detto...

Lo sapevo che avevo ragione!


Anonimo ha detto...

ciao Lui il nuovo layout del tuo blog è fichissimo... Non ho avuto modo di dirtelo direttamente sul tuo blog per pura pigrizia, ordunque perdona il ritardo... Tralaltro un mio caro amico disegnatore sta seguendo attentamente le tue spiegazioni su come gestire un blog di strips....

p.s. Ma quanti blog curi?? Hai aperto un franchising tipo Mc Donalds???


gparker ha detto...

Eh si! Sta arrivando il blog di strip definitivo. Attendo con ansia l'uscita che sarà qui presentata in pompa magna.


Anonimo ha detto...

si,si preò Lui mi dovrebbe dire come fa a mettere le gabbie e i baloon, io con photoshop non ci riesco!


Gokachu ha detto...

Non è inutile radicalizzarsi nella propria opinione. Alla fine le contraddizioni deflagrano e la forza darà la ragione e il torto definitivi. Insomma si giunge alla "verità" ^^


Lui ha detto...

messaggio recepito, prossimo post.
lettering e baloons.
Buon weekend.


gparker ha detto...

Questo è blogging di servizio pubblico!
Questi sono i commenti che risolvono i problemi!


Anonimo ha detto...

oh SI SI!! spero di venire a capo di questo immenso mistero.


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.