2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

10.5.06

E' partito l'E3

E' partito ieri l'E3 Expo, la fiera di Los Angeles dove vengono presentate tutte le novità nel mondo dei videogiochi, percui già siamo pieni di indiscrezioni.

Innanzitutto la Nintendo, che ha presentato molti giochi per Wii, la sua prossima console disponibile dall'ultimo trimestre 2006, puntando tutto sull'esperienza di gioco grazie anche al rivoluzionario controller di cui più volte si è parlato. La potenza non è eccezionale infatti molti giochi come Legend Of Zelda: Princess Twilight (il gioco uscirà assieme alla console, qui un trailer) saranno distribuiti anche per GameCube. Molte forte sarà la componente di networking visto anche il fatto che Opera ha annunciato una partnership con la casa giapponese. Wii monterà ufficialmente un browser della grande O rossa.
A me questo controller non mi convince ma tutti quelli che l'hanno visto in azione sono rimasti sbalorditi dalle possibilità (tirare con l'arco simulando il gesto, dirigere un'orchestra (ma che gioco è???), giocare a tennis...) a me non va di agitarmi quando gioco, cmq voglio proprio vedere.

La Sony come già postato ha annunciato le date ufficiali di release (ah! a proposito, la data ufficiale è il 17 Novembre) e i prezzi 500 e 600$ a seconda dell'hard disk, ma dei giochi si è parlato poco (anche perchè si sa che la PS3 sarà principalmente un veicolo per diffondere i DVD Blu Ray), però Frankie666 mi ha segnalato pochi giorni fa questo trailer di Metal Gear Solid 4.

La Microsoft è l'unica casa ada avere la sua console di terza generazione, la Xbox360, già in vendita, percui ha annunciato una serie di nuovi giochi (tra cui Halo 3) e il fatto che sarà disponibile dall'estate il supporto esterno per HD DVD.

5 commenti:

Lui ha detto...

ahhhhhhhhhh blasfemo!!
A parte che mi son fatto davvero prendere dalle visioni future, ma quello che vorrei dire è che sino adesso io e te si è sempre discusso sul fatto che "ahhhh, la giocabilità di una volta", quindi mi stona questo tuo prendere le distanze.
Ho visto i filmati e devo dire che non vedo l'ora di provarlo questo cavolo di controller, perchè per una volta non è stata la grafica dei giochi a farmi gridare al miracolo, ma l'interazione col gioco stesso mi ha lasciato basito.
Se storcevo il naso con Red Steel sull'uso del controller associato alle pistole, appena sono passati all'arma bianca mi è crollata la mascella.
Vedendo e capendo come in Zelda sarà possibile usare tutti gli oggetti e le armi, sono andato in visibilio.
Sono pieno di entusiasmo e di curiosità.
Voglio vedere, voglio capire, ma voglio sopratutto giocare, e giocare con amici!! Tennis in 4.... ahahaha.

Mentre la PS3 è un mostro di potenza, ma e poi, cioè fa paura da quanto la grafica sia bella, ma poi? Non fraintendiamo, io non vedo l'ora di possederle entrambe, ma al momento il Wii ha preso un posto d'onore nel mio cuore .... oddio, se penso a cosa potrebbe essere SoulCalibur sto male..

L'unica cosa è le donne purtoppo adesso saranno avvantaggiate. Quante volte le abbiamo prese per il culo, mentre si dimenavano col controller in mano, cercando di far sterzare la Ferrari incurvandosi tutte.
Ebbene, cazzo, adesso avranno ragione loro.
Ciauz :D


gparker ha detto...

Non lo so a me questo controller non mi convince proprio....
Anche io sono curioso per carità, ma agitarmi mentre gioco.... non lo so....
un conto è tennis in 4 con gli amici, ti diverti una marea pure secondo me, ma a Zelda da solo in camera che stai lì e tendi l'arco.... non lo so.... e poi mi interrogo sulla giocabilità proprio. Ma siamo sicuri che 'sto joystick renda i giochi più giocabili...


Lui ha detto...

mmmm....sì?
In ogni caso sto morendo dalla curiosità :D


gparker ha detto...

Quello anch'io è chiaro...


Anonimo ha detto...

Io punterò dritto sicuro sulla PS3, però dopo aver visto i filmati il nuovo joystick nintendo mi incuriosisce proprio...
Mi incuriosisce + Zelda a dire la verità...
Certo però gli altri giochi non mi hanno fatto una gran bella impressione.


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.