2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

7.12.06

Anche l'Inghilterra....

Anche in Gran Bretagna è arrivata la televisione on demand in download dalla rete.
Channel 4 apre ufficialmente un proprio tv-store (tutti questi neologismi me li invento sia chiaro!) dal quale noleggia i programmi che trasmette (tutti quelli che producono in Inghilterra più qualche eccezione tipo Desperate Housewives) e quelli passati.
Ad ora si pagano 99pence per download ma dal nuovo anno si potranno sottoscrivere abbonamenti mensili e si parla anche di film da scaricare a 1.99£. Non solo.
Essendo inglesi hanno fatto le cose per bene e non si sono adeguati al resto del mondo, sono andati avanti. Channel 4 è la prima rete al mondo ad avere un suo sistema di rivendita di contenuti televisivi, insomma fa tutto in casa, stile Apple. Il servizio è disponibile via computer chiaramente ma anche con la tv via cavo. Cioè non se ne può fruire unicamente via computer ma anche direttamente sul televisore bypassando apparecchi come la Xbox360 che al momento (e solo in America) sembrano gli unici a poter fornire librerie on demand con contenuti interessanti.

Il sistema prevede un download che al momento dura più della durata del programma e il file scaricato rimane disponibile per la visione per 48 ore a partire dalla prima visione che se ne fa. In quei due giorni chiaramente il programma può essere visto e rivisto a pagamento.

13 commenti:

Mariolone ha detto...

visto,rivisto,registrato su un dvd recorder...o ci sono drm su questi programmi?


Anonimo ha detto...

i neologismi inventateli in italiano, no? Il nuovo "negozio televisivo". Senti che bello che è.


gparker ha detto...

Mariolone: no i drm sono solo sulle cose che ti vendono.

Tony: che sono queste affermazioni da fascio? Uso termini inglesi perchè siamo in un campo dove la lingua standard è l'inglese. Non mi invento roba che voglio imporre ma tento di intercettare quello che sarà il termine ufficiale, se non si rivelerà quello mi adeguerò. E di certo il termine internazionale ufficiale non sarà "negozio televisivo".


Mariolone ha detto...

solo perchè tu non hai la ferrea,indomita ed italica volontà di renderlo un termine internazionalmente accettato....ma una bella cura a base di olio di ricino sistemerà tutto


Anonimo ha detto...

ben detto Mariolone!


Anonimo ha detto...

spezziamo le reni al giornalistucolo servo di questa società delle consumazioni!!!


Mariolone ha detto...

io mi ricorderò credo per tutta la vita una telefonata di niola...intorno all'una di notte...ubriaco...dalla finlandia in cui mi chiedeva di dirgli qualcosa di fascista...non ho mai capito perchè a me che sono un liberal dei più oltranzisti


gparker ha detto...

E tu così liberal hai subito risposto con il motivetto "Viva il re, viva il re, viva il reee!!".


Mariolone ha detto...

se mi avessi chiesto qualcosa di comunista ti avrei altresì risposto,anche qualcosa di clericale....ho una vasta gamma di frasi indottrinanti


gparker ha detto...

Mettiamola così: avevo bisogno di qualcosa di fascista e ho chiamato l'unico rappresentante delle forze dell'ordine che conosco.


Mariolone ha detto...

qualcuno smaliziato ci leggerebbe sotto una VELATISSIMA polemica sulle forze dell'ordine....ma ovviamente quello smaliziato non sono io


Anonimo ha detto...

Ma "viva il re" sarebbe faCista?


gparker ha detto...

nessuna polemica, chiamando il rappresentante delle forze dell'ordine ho ottenuto senza nessuna fatica (anzi con invidiabile prontezza) quel che di fascista che cercavo.


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.