2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

26.2.07

I risultati delle scommesse sugli Oscar

Miglior attore non potagonista: Alan Arkin per Little Miss Sunshine (PREVISTO)
Migliori effetti speciali: I Pirati Dei Caraibi (PREVISTO)
Miglior regia: Scorsese (PREVISTO)
Miglior film: The Departed (SBAGLIATO)
Miglior film d'animazione: Happy Feet (SBAGLIATO)
Miglior attrice non protagonista: Jennifer Hudson (SBAGLIATO)
Miglio film straniero: La Vita Degli Altri (SBAGLIATO)
Miglior Montaggio: Thelma Schoonmaker per The Departed (SBAGLIATO)
Miglior attore: Forest Whitaker (PREVISTO)
Miglior attrice: Helen Mirren (PREVISTO)
Miglior Fotografia: Guillermo Navarro (PREVISTO)
Ho sbagliato inoltre il fatto che Dreamgirls avrebbe preso molte statuette e che Little Miss sunshine ne avrebbe presa massimo una. Ma ho azzeccato che Iwo Jima ne prendeva poche e così Babel e infine ho azzeccato lo zero spaccato per Blood Diamond.
Non è andata male.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

no infatti, non hai sbagliato di molto.
io avevo azzeccato miglior film the departed, per il resto poco.
ma kate winslet prenderà mai un oscar? qunate nomination ha avuto? ho l'impressione che la nominino tutti gli anni...


Anonimo ha detto...

Ma se proprio qui sotto hai scritto "e zero per Little Miss Sunshine.", poi in questo post dici "e che Little Miss sunshine ne avrebbe presa massimo una". Ti contraddici.


gparker ha detto...

si è vero mi sono confuso ma il succo non cambia, in entrambi i casi la previsione l'ho sbagliata.

Kate Winslet sarà almeno alla sua 5° nomination...


Anonimo ha detto...

MA quello nella foto è Jack Nicholson?
Dio mio... Emana fomento, quando lo vedo mi galvanizzo.


Mariolone ha detto...

filmone departed..meritato


Anonimo ha detto...

Guardando alla filmografia di Scorsese però mi viene un pò da ridere... The Departed è un grande film ma uno dei suoi film meno significativi... L' ultima tentazione, il colore dei soldi, taxi driver avrebbero dovuto fare manbassa di premi...
Certo in un blog di cinema questa è una discussione sterile, credo che l' abbiate pensato tutti... Su Scorsese e certi suoi film c'è veramente poco da discutere...


gparker ha detto...

Taxi Driver comunque ha preso la palma d'oro a cannes...


Mariolone ha detto...

che è sempre meglio di un calcio nelle palle


Fabio ha detto...

Ha vinto Rocky l'anno di Taxi Driver! :D


gparker ha detto...

e se vogliamo dirla tutta Martin non era nemmeno candidato come miglior regista.


Anonimo ha detto...

Io fra la palma d' oro e un calcio nelle palle scelgo tutta la vita un calcio nelle palle. Non voglio un premio francese.


Unknown ha detto...

.......se vuoi te lo do io un calcio nelle palle così la finisci di dire stronzate!!


gparker ha detto...

che signore!


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.