2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

6.12.06

Alta definizione bassa soddisfazione

In giro nei negozi di elettronica per motivi natalizi mi sono messo a controllare in più d'uno (cioè nei più forniti) il reparto televisori, perchè "sarà il Natale dell'HDTV" si è profetizzato.
Dunque con il preciso obiettivo di smentire queste voci mi sono aggirato tra i modelli di televisioni ad alta definizione. Già ne avevo visto uno al Digital Party ed ero rimasto altamente insoddisfatto.
E dire che trasmetteva contenuti in HD (cioè i nuovi canali di SkyHD).

Insomma la faccio breve. Girando girando non c'è stato nulla di veramente interessante, di veramente valido l'acquisto se non un'accoppiata Monitor SamsungHD lettore Blu Ray (2.300€ uno e 1.100€ l'altro). Il resto non valeva nulla. Ma proprio nulla, nel senso che trasmetteva con mille imperfezioni specialmente nel contorno delle figure e negli elementi molto piccoli (tipicamente i simboli delle reti).
Solo la coppia da un totale di 3.400€ era effettivamente perfetta ogni ragionevole dubbio.

Ecco ora sapete se dovete spendere a cosa andate incontro.

5 commenti:

Mariolone ha detto...

mi sembravano molto promettenti i televisori samsung di ultima generazione....ne ho visti alcuni con contrato 10000:1 che in effetti erano praticamente perfetti come qualità


gparker ha detto...

Questo l'ho pnesato anche io. Poi mi sono chiesto e chiedo a te: "davvero SkyHD non trasmette un segnale in alta definizione serio?"

Perchè in effetti quando poi ho visto il video Blu Ray finalmente ho visto immagini decenti, però se penso ai vecchi televisori (io ne ho uno di una profondità e un peso allucinanti) non presentano nessuna di queste imperfezioni, vedono i canali normali di sky come vedevo quel Blu Ray su ultrapiatto e ultragrande.
E allora di nuovo penso: "Siamo indietrissimo con l'alta definizione".


Mariolone ha detto...

si concordo con fabio...ho fatto le prove con le connesssioni dvi dalla scheda grafica del mio pc...la differenza si vede(ma quando si vede è una goduria) solo se la fonte del segnale è ad alta potenza(come la mia ge force 7950gx2)...cmq insisto gli schermi samsung con contrato a 10000 sono ottimi


gparker ha detto...

Nel mio caso il televisore non è proprio piccolo ma di certo nemmeno grande come i piatti che prendo in considerazione dunque è sicuramente avvantaggiato.
Ma il punto è che cmq per una dimensione leggermente inferiore e una profondità incredibilmente maggiore e un prezzo ridicolmente inferiore hai un prodotto mille volte migliore. Ma sul serio mille volte.
Si vedono meglio i VHS sul mio che i DVD su quelli nei negozi.


gparker ha detto...

Ho uno schermo vecchio stile, bello grosso e profondo anche per il computer, percui non credo servirebbe a molto. In casa ho un piatto, anche grosso e non mi è mai capitato di vederci bene, ma anche il segnale dell'antenna lo ricevo con le medesime imperfezioni di cui sopra, cosa che non accade (medesima antenna) con gli altri televisori di casa.


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.